Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 372, gli spoiler completi e le immagini: diventare qualcuno

My Hero Academia, negli scorsi capitoli, ha dimostrato come i quirk si siano rivelati essere un’arma a doppio taglio, portando molta felicità in alcuni casi, ma profonda tristezza e infelicità in altri.

Nello scorso capitolo, tra le altre cose, abbiamo osservato il cambiamento fisico e di trama di Spinner che, posto a capo dell’esercito dei mutanti, è passato da essere considerato quasi come un personaggio secondario a ricoprire un ruolo di grande importanza.

Il nuovo capitolo riprende direttamente dalla scia di quanto accaduto nel 371. Il titolo del capitolo 372 di My Hero Academia è “Nudi”. Settimana prossima il manga andrà in pausa.

my hero academia 372 spoiler

Gli spoiler del nuovo capitolo di My Hero Academia

Il capitolo inizia con Shoji e Koda che chiedono a All Might e Aizawa di assegnarli al team dell’ospedale centrale. Sono confusi perché gli studenti non dovrebbero saperlo, ma Shoji dice che la signora gigante ha detto loro che un gruppo di mutanti sta preparando un’incursione.

Shoji dice che se lo ignora non sarà in grado di definirsi un eroe. Vediamo quindi una conversazione tra Aizawa e Mic, con Aizawa che afferma che la divulgazione di informazioni false non è stata sufficiente per ingannare i cattivi e chiede a Mic di andare anche al Central Hospital.

Tornando al presente, vediamo Mic guardare Shoji e Koda combattere, pensando tra sé che sono già molto più forti dei “Tre Idioti” quando erano studenti. Vediamo quindi un breve flashback di Koda, con sua madre che dice che anche le sue corna cresceranno un giorno.

my hero academia 308 spoilers iz

Le corna possono far raggiungere i suoi sentimenti ad animali lontani. Dice che le persone erano cattive con lei a causa del suo aspetto, ma il padre di Koda l’ha sempre difesa e lodava le sue corna. Spera che Kouda diventi un adulto che si arrabbia per le giuste ragioni.

Shoji e Koda attaccano contemporaneamente con Octo Expansion e Hitchcock Buzz, il primo è un pugno molto forte su Spinner e l’altro una raffica di uccelli che attacca il generale. Il microfono aiuta anche con la sua voce.

Shouji chiede a Spinner cosa vuole proteggere con il suo corpo gigantesco e le sue squame. Quindi si rivolge ai mutanti a terra e chiede la stessa cosa, cosa vogliono proteggere con questi incredibili poteri che hanno. Mentre lo dice, ricorda che Aoyama piangeva.

Chiede loro di fermarsi perché questo attacco causerà la persecuzione di tutti i futuri mutanti. Poi ricorda la bambina che ha salvato, mentre piange e dice che se non fosse annegata, non sarebbe stato attaccato dagli abitanti del villaggio e la sua faccia non sarebbe diventata così spaventosa.

my hero academia 2146257 696x447 1

È allora che Spinner inizia a urlare, dicendo che l’odio non scomparirà mai. Se gli eroi vincono questa battaglia, non cambierà nulla. Ricorda i giorni in cui viveva rinchiuso nella sua casa e chiede ai suoi compagni di far sentire la loro voce e seguirlo.

Spinner quindi si spinge da un edificio verso l’ospedale centrale. Shoji è trattenuto dagli uccelli di Koda e si rende conto che Spinner è diventato ancora più forte, al punto da poter sfondare il cemento. I mutanti esitano per un momento, ma poi gridano d’accordo.

I poliziotti notano che i mutanti sono più motivati e sembrano ritenere necessario l’uso di armi da fuoco. Sentiamo spari ma presto l’attenzione si sposta all’interno dell’ospedale, con Spinner che sfonda le pareti dell’atrio.

Ricorda che AFO ha detto che Kurogiri deve essere nella torre di ricerca e dice che quando lo trova deve riprodurre una registrazione vocale di Shigaraki o dello stesso AFO. Spiega che Kurogiri è essenziale per vincere e che Spinner diventerà l’eroe di Tomura.

my hero academia season six seco

Poi vediamo che tutti i medici e gli infermieri dell’ospedale si sono uniti per bloccare un corridoio. Uno dei mutanti è scioccato dalla scena e, ricordando le parole di Shoji e pensando ai medici che curano i feriti, lascia cadere la sua arma a terra.

Ma Spinner continua ad andare avanti. Pensa tra sé e sé che ha accettato che sarebbe sempre stato un nessuno, ma se raggiunge questo obiettivo diventerà “qualcosa”. Dice che la prova è che tante persone lo stanno seguendo, ma quando si gira non vede nessuno.

È allora che Mic arriva in quel corridoio, dicendo che la voce di Shoji ha raggiunto gli altri mutanti e che non raggiungerà il suo obiettivo. Il capitolo si conclude con i due che arrivano alla torre di ricerca, con Spinner che grida “KUROGIRI” e Mic che grida “SHIRAKUMO”.

(in aggiornamento, appena saranno disponibili le immagini del nuovo capitolo di My Hero Academia 372 le troverete qui sotto)

FgiZhnfXgAAIRJW

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi