Dr Commodore
LIVE

Evangelion, spettacolo teatrale e hotel dedicato in arrivo nel 2023

Il 2023 si rivelerà un anno simpatico per i fan giapponesi del franchise di Evangelion. Non solo a marzo usciranno nei negozi le edizioni home video dell’ultimo film dei Rebuild of Evangelion, Evangelion 3.0 +1.0: Thrice Upon a Time, ma in primavera arriveranno diversi eventi a tema in un nuovo grattacielo attualmente in costruzione, tra cui uno spettacolo teatrale!

Il Tokyo Kabukicho Tower sta venendo costruito a Shinjuku, e aprirà i battenti il prossimo 14 aprile. Al suo interno ci saranno diversi negozi, ristoranti, cinema oltre all’hotel Groove Shinjuku e al teatro Theather Milano-za. Lo spettacolo teatrale di Evangelion sarà quello inaugurale dell’hotel, e sarà prodotta da Tokyu e da Tokyu Recreation, Inc., aziende già coinvolte in alcune produzioni di anime.

Lo spettacolo si intitolerà Evangelion Beyond, e sarà diretto, scritto e coreografato dal ballerino e coreografo belga-marocchino Sidi Larbi Cherkaoui. Esso verrà messo in scena tra aprile e maggio, e nello stesso periodo il grattacielo ospiterà anche delle stanze d’hotel dedicate, che occuperanno un piano intero dell’hotel.

EH 1

L’hotel e altre iniziative a tema Evangelion

L’iniziativa prenderà il nome di Lifestyle Hotel Eva, e le varie stanze saranno ispirate in particolare ai vari piloti delle unità Eva. Ogni stanza sarà decorata con degli artwork speciali di Shinji, Rei, Asuka, Kaworu e Mari, e in esse gli ospiti potranno trovare anche dei gadget esclusivi che poi potranno portarsi a casa. Le stanze d’hotel saranno ovviamente disponibili per un periodo limitato, e inizierà ad accettare clienti solo dal 19 maggio.

Nel cinema del grattacielo saranno poi proiettati i diversi film del franchise, mentre la sua sala concerti ospiterà il 28 maggio uno speciale concerto di Yoko Takahashi, cantante dell’iconica opening della serie, “A Cruel Angel Thesis“.

Quel luogo ha sempre avuto una sorta di legame con il franchise creato di Hideaki Anno: lì un tempo sorgeva il cinema Shinjuku Milano-sa, nel quale fu proiettato il film Death and Rebirth. In quel cinema furono inoltre girate delle scene di alcuni spettatori intenti a recarsi alle proiezioni del film riassuntivo, che furono poi usate nel finale di The End of Evangelion.

EH 3 1

Evangelion 3.0+ 1.0: Thrice Upon a Time arriverà in home video anche in Italia prossimamente.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Evangelion: diventa psicologo sfoderando la spiegazione dell’anime come tesi di laurea.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi