Dr Commodore
LIVE

One Piece: Oda smentisce una morte importante causata da Kaido a Wano? [SPOILER]

Il giorno d’uscita del volume 104 di One Piece è vicino, e lo stesso vale anche per quanto riguarda le SBS, contenenti risposte da parte di Eiichiro Oda alle domande dei lettori del suo manga.

Ci sono state diverse anticipazioni sul web grazie ad alcuni prodi traduttori, I quali si apprestano a riportare quelli più curiosi e interessanti, o che forniscono maggiori informazioni sull’opera del maestro.

Tra esse, abbiamo visto quelle relative al passato di Kid e Killer, e un maggiore approfondimento di Shanks il Rosso all’interno della sua enorme ciurma. In aggiunta a ciò, è arrivata anche un’interessante informazione, che potrebbe smentire potenzialmente la morte di un importante personaggio del Governo Mondiale a Wano.

One piece

Wano, una parte di One Piece piena di morti non confermate

Eiichiro Oda nelle nuove SBS ci presenta ufficialmente dei membri del Cipher Pol che ancora non avevano un nome. O meglio, alcuni lo avevano, ma non se ne conoscevano gli altri.

Ecco allora che Oda ci introduce Guernica, Gismoda, Maha e Joseph: in precedenza, i fan hanno erroneamente scambiato le identità di Guernica e Joseph, e quest’ultimo è il personaggio che vediamo scappare dal paese dei samurai, mentre di Guernica non si è vista alcuna traccia.

20221102 044121

Ecco però un fattore strano: nel manga venne affermato come la foto fosse opera di Guernica, che ha immortalato così l’immagine che vediamo del poster della taglia di Luffy versione Nika. Eppure, abbiamo visto come solo Joseph sarebbe riuscito a scappare da Wano dopo il “successo” nel sabotare il risveglio di Luffy.

Dunque non sappiamo per certo se Guernica alla fine sia davvero stato capace di scamparla (senza che ciò venisse mostrato ai lettori) o se egli abbia scattato la foto prima di morire per le ferite riportate, o per motivi sempre su quest’onda.

20221102 044110

Ricordando gli eventi dell’attacco a Wano, Joseph chiamò Guernica e lo informò delle nuove direttive dei Cinque Astri della Saggezza, che gli imponevano d’interferire nella lotta di Luffy e Kaidou per impedire che si verificasse un certo risveglio. Joseph riconobbe come si trattasse essenzialmente di una missione suicida, che in quel momento il suo partner avrebbe dovuto completare.

Seppur riuscendo a sabotare il risveglio, Guernica finì con l’essere poi attaccato brutalmente da Kaido, e durante la fuga di Joseph questo sembrava come se lo stesse piangendo in silenzio. Tuttavia, se il membro dal destino incerto del CP0 ha potuto fotografare la versione risvegliata di Luffy, ciò significa che egli potrebbe essere sopravvissuto?

20221102 044114

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi