Dr Commodore
LIVE

Kanye West perde 2 miliardi di dollari e i fan lo aiutano con raccolte fondi

Kanye West ha perso il suo status da miliardario in seguito ai tanti scandali. Ma i suoi fan più affezionati hanno tentato di aiutarlo con raccolte fondi su GoFundMe. Il progetto è stato annullato dopo aver raccolto solo 5 dollari per l’artista.

L’artista, che ora si fa chiamare “Ye”, ha visto il suo patrimonio scendere drasticamente. Kanye West non è più un miliardario e adesso possiede solo 500 milioni di dollari. I suoi profili Instagram e Twitter hanno subito diversi ban in seguito alle sue affermazioni antisemite e razziste, tanto da spingerlo ad acquistare un social tutto suo, Parler. Per non parlare della sua scuola con tasse annuali da 15 mila dollari.

Kanye West perde la partnership con Adidas dopo i commenti antisemiti

Iniziano ad arrivare conseguenze più gravi per Kanye. Il brand Adidas ha deciso di tagliare i rapporti con l’artista. La multinazionale dichiara che l’antisemitismo e qualsiasi altra incitazione all’odio non possono e, potremmo aggiungere, non devono essere tollerati. La faccia di Ye non è proprio quella che ti aspetteresti nelle campagne pubblicitarie di una marca che mira all’inclusione e al rispetto reciproco.

Kanye West

LEGGI ANCHE: Kanye West vs Meta: Instagram limita ancora l’account al rapper

I fan di Ye creano una raccolta fondi, ma viene interrotta poco dopo

Il patrimonio del povero Ye adesso conta solo 500 milioni di dollari. I suoi fan più fedeli hanno deciso di rimediare avviando una raccolta fondi su GoFundMe. L’iniziativa è morta sul nascere: raccolti solo 5 dollari, la piattaforma ha deciso di annullare il progetto. Forse i fan si sono resi conto che non ne vale la pena? Ha ottenuto qualcosa in cambio però, perché ogni settimana tutti i giornali e i blog parlano di lui. Dallo scandalo durante i comizi elettorali del 2020 negli Stati Uniti, è diventato sempre più famigerato.

In ogni caso, non tutte le raccolte fondi sono state bloccate. Forse per Kanye c’è ancora speranza di riottenere il suo status di miliardario. Per adesso le cose vanno molto male per lui. Ha dichiarato su Instagram di aver perso addirittura 2 miliardi di dollari in un solo giorno. Ormai i suoi scandali sono più appassionanti di una serie TV.

Kanye West

FONTE: 1.

Articoli correlati

Condividi