Dr Commodore
LIVE

Kanye West vs Meta: Instagram limita ancora l’account al rapper

Il famoso artista Kanye West è di nuovo al centro di alcune polemiche verso dei contenuti pubblicati su Instagram di cui però non si sa nulla. Infatti, Meta ha reagito prontamente eliminandoli e applicando restrizioni sul suo account.

Kanye West e le cause delle restrizioni al suo profilo Instagram

A farlo sapere è un portavoce della società di Zuckerberg che è costantemente impegnata a limitare gli account che effettuano ripetute violazioni. Meta, questa volta, non ha ammesso quali sono le ripetute violazioni commesse dall’artista. Kanye West, suo malgrado, non è un novizio di queste vicende, poiché il suo account ha subito varie limitazioni negli anni a causa del suo comportamento molto singolare.

kanye-west-intervista

Gli episodi precedenti

Il cantante, infatti, lo scorso febbraio è stato richiamato da Instagram a seguito di un post contenente una conversazione privata con l’ex moglie Kim Kardashian, in cui denigrava il fidanzato di lei, Pete Davidson. Di fronte alle accuse, Kanye West si è scusato dicendo:

Condividere questi screenshot è stato sgradevole e quasi una molestia per Kim.

A marzo, invece, il cantante è stato preso di mira a seguito di alcuni insulti pubblicati su Instagram rivolti al conduttore televisivo del programma Daily Show, Trevor Noah, a fronte dei quali il suo account è stato disabilitato per 24 ore. Infine, più di recente, l’account di Kanye è stato disabilitato per 24 ore, dopo aver postato degli screenshot di una conversazione con l’amico Sean “Puffy” Combs” (meglio noto come Diddy), in cui erano presenti frasi abbastanza antisemite

kanye-west-ad-un-concerto

E dunque, dopo quasi due anni di assenza su Twitter, è tornato sulla piattaforma per scagliarsi contro il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, lamentandosi per essere stato cacciato da Instagram. Al post ha commentato Elon Musk, scrivendo “Bentornato su Twitter, amico mio!”.

LEGGI ANCHE: Meta, Zuckerberg conferma taglio del personale: dopo 18 anni è la prima volta

kanye-west-ed-elon-musk

Fonti: 1, 2

Articoli correlati

Condividi