Dr Commodore
LIVE

One Piece, i modi assurdi in cui i fan dimostrano il loro smisurato amore per l’opera di Eiichiro Oda

One Piece, la popolarissima opera di Eiichiro Oda, si sta avviando verso la fine della sua storia. È innegabile che questo manga abbia fatto innamorare innumerevoli lettori in tutto il mondo, come dimostrano i risultati dell’opera in termini economici: attualmente è tra i manga più comprati di sempre, con il suo record di 500 milioni di copie vendute globalmente.

Chi ha avuto occasione di leggere (o di guardare) One Piece, sa bene che è difficile resistere al suo fascino, soprattutto per merito della scrittura di Eiichiro Oda. I suoi personaggi, il suo mondo e gli avvenimenti che lo coinvolgono, catturano la mente del lettore o dello spettatore in modo immediato.

Non sorprende, dunque, che nel mondo esistano persone praticamente ossessionate dalla serie. Shohei Sato è uno di questi. Il 29enne giapponese ama così tanto il manga di Oda, che ne ha fatto parte integrante di alcuni dei momenti più importanti della sua vita.

one piece

Le dichiarazioni d’amore dei fan alla serie di One Piece

Sato ha detto che, da quando era bambino, ha sempre amato il manga che vede protagonista Luffy e i suoi alleati. Ormai da 25 anni l’uomo segue assiduamente le loro avventure, e non si è perso alcun volume, gadget o evento tenutosi in tutto il Giappone. A dirla tutta, lo stesso Sato ha rivelato di aver speso tra i 10 e i 20 milioni di yen per la serie. Si tratta di una cifra che va dai 67.880 euro fino a circa 135.760 euro.

Inoltre, Sato ha detto di aver guardato il nuovissimo film One Piece: Red ben 21 volte. Tale è il suo supporto per l’opera di Oda. Come se non bastasse, anche il suo matrimonio è stato a tema OP perché, ha specificato Sato, tutta la sua vita è stata vissuta insieme alla serie, e voleva che il suo matrimonio la onorasse.

Immagine 2022 10 05 112821 2

Difatti, le foto del matrimonio lo ritraggono con vestiti formali accanto alla sua sposa e a un poster gigante di Luffy e la sua ciurma, anch’essi in vestiti eleganti. Ovviamente, anche la torta per il matrimonio è stata scelta per l’occasione, prendendo la forma di una fantastica nave pirata.

In Giappone, la serie di Oda è un vero e proprio cult. La sua trama intricata, le sue premonizioni velate e i dialoghi avvincenti rendono l’opera la protagonista di quiz annuali tenuti dalla stessa Shueisha. Durante il quiz, almeno diecimila fan si affrontano per il titolo di “Knowledge King”. Proprio a tale competizione, una volta, Sato è riuscito ad arrivare decimo.

w850

La storia di Sato, comunque, non è l’unica di questo tipo. Arimo, un ingegnere, è riuscito ad arrivare 15esimo alla competizione e anche lui è un normalissimo cittadino che, però, ha una passione smisurata per il manga di Oda. Arimo la sera mette a letto suo figlio, e poi si rifugia nel suo studio tappezzato d’illustrazioni di One Piece. Anche le pareti del suo bagno sono decorate con le pagine del manga, e l’ingegnere ha addirittura ricreato un vero e proprio Globo che ricostruisce la mappa di tutte le isole esplorate da Luffy.

Si tratta solamente di alcuni dei casi che prendono in esame il grande amore dei fan di One Piece, ma ci sono altre centinaia di migliaia di persone che hanno storie simili da raccontare. Il manga di Oda fa ormai parte della vita di numerosissimi lettori e altrettanti spettatori dell’anime, tutti uniti per certo da due elementi: la passione per questo manga, e il desiderio di riuscire a vederne anche la conclusione.

w850 1

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi