Dr Commodore
LIVE

Lycoris Recoil, le protagoniste vengono “avvistate” ad Hong Kong

Chisato e Takina di Lycoris Recoil sono state avvistate ad Hong Kong, forse per una missione (evento) speciale?! Ovviamente si tratta di cosplayer, ma in ogni caso il post del loro avvistamento (pubblicato su Twitter dall’utente グラハム @FNP90_DDAkatuki) è diventato virale.

La foto condivisa dall’utente mostra le due cosplayer di Chisato e Takina di spalle mentre stanno attraversando la strada, con alcuni passanti che sembrano volgere lo sguardo su di loro. DDAkatuki ha rivelato che la foto non l’ha scattata lui, ma gliel’ha stata inviata da un suo amico, e non era neanche sicuro che fosse stata davvero scattata proprio ad Hong Kong.

A quel punto è entrato in gioco un altro utente, 刑部伊月 @bluetwintail, che dopo qualche ricerca ha confermato che la foto è stata davvero scattata ad Hong Kong, per la precisione a Shadong Street, via di Mongkok (un’area di Kowloon). In quella stessa era stata eretta da poco una statua di Gohan per celebrare l’uscita nei cinema di Dragon Ball Super: Super Hero.

Lycoris Recoil

L’arrivo inaspettato delle cosplayer di Chisato e Takina

La storia sarebbe potuta finire lì, è accaduto qualcosa che neanche l’autore del post si sarebbe mai aspettato: la viralità del post è stata talmente elevata che ha attirato pure l’attenzione delle cosplayer ritratte in foto AKIあき @AkiLui610 (Chisato) e Hachi 哈赤@ha_chi_cos (Takina).

Le due ragazze hanno espresso nei loro commenti tutta la gioia per l’attenzione e l’amore ricevuto grazie al tweet di DDAkatuki, che in risposta ha rivelato la sua sorpresa e si è complimentato con loro per i cosplay. Aki si è espressa in giapponese (scusandosi anche per la sua non ottima conoscenza della lingua), mentre Hachi si è espressa in inglese.

La cosplayer di Takina ha inoltre confermato che entrambe le ragazze sono originarie di Hong Kong, informazione presente anche nella descrizione del profilo di Aki. I post sono accompagnati da altre foto dei loro cosplay, scattate in quella che potrebbe essere una sala giochi.

Oggi in Giappone è iniziata anche al serializzazione del manga spin-off Lycoris Recoil Recollect, scritto e disegnato da Kanari Abe e serializzato dal sito Comic Walker. Tutti gli episodi dell’anime sono invece disponibili in lingua originale sottotitolata su Crunchyroll.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Lycoris Recoil è al centro di… Un esercizio matematico in un’università?!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi