Dr Commodore
LIVE

Elon Musk si sente pronto per l’acquisto di Twitter, l’ultimatum sarà domani

Entro domani Elon Musk deve completare l’intesa con la società, come gli è stato imposto dal tribunale del Delaware per non incorrere in una sanzione, e intanto lui si porta già avanti cambiando la sua bio su Twitter.

Elon Musk: il nuovo “Chief Twit”

In questi ultimi giorni Elon sta partecipando a una serie di appuntamenti nella sede di Twitter a San Francisco, per poter ultimare gli accordi. Come afferma Leslie Berland, Chief Marketing Officer della società:

“Elon è negli uffici di San Francisco questa settimana per incontri. Questo è solo l’inizio di molti meeting e conversazioni con Elon, e avrete modo di sentirlo direttamente da lui venerdì”.

Ma Elon già si autoproclama “Chief Twit – letteralmente tradotto “Capo Sciocco” – nella sua bio su Twitter, insomma per lui l’accordo sarebbe quasi concluso. Domani, a causa dell’ultimatum impostogli, si potrà mettere un punto a questa travagliata vicenda iniziata la scorsa primavera. Ricordiamo, infatti, che la trattativa per l’acquisto si è interrotta più e più volte, sfociando in una disputa legale e solo ultimamente le due parti si sono riavvicinate. L’acquisto quindi potrà essere finalizzato per un prezzo di 44 miliardi di dollari, cifra che è stata pattuita ormai all’inizio di queste tribolazioni.

Elon Musk e Twitter

Il taglio del personale è stato smentito

Questo improvviso cambiamento degli eventi e la possibile chiusura degli accordi, però, ha suscitato preoccupazione fra i dipendenti di Twitter a causa delle precedenti parole di Elon Musk. Secondo un discorso dello stesso Musk relativo ad alcuni giorni fa, quest’ultimo ha ammesso che una volta terminata l’intesa avrebbe attuato un piano di riorganizzazione del personale, portando a poco più di 2000 dipendenti gli attuali 7500.

LEGGI ANCHE: La Cina chiede ad Elon Musk di non vendere Starlink nel paese

Questo piano, a quanto riporta Bloomberg, è stato smentito da alcune persone vicine alla vicenda e che quindi il nuovo “Chief Twit” non licenzierà nessuno. Rimaniamo comunque in attesa di domani, quando Elon parlerà direttamente ai dipendenti comunicando le sue vere intenzioni e, probabilmente, concluderà l’acquisto. Si può dire che questa sarà l’ennesima vittoria per il padre di Tesla e SpaceX.

Elon Musk

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi