Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Whis conosceva Goku sin da prima della sua trasformazione in Super Saiyan God?

Dragon Ball Super sta avendo un enorme successo, tanto da essere il secondo manga più letto su MangaPlus nel 2022. In attesa del capitolo 87 o di notizie in merito alla continuazione del suo anime, è piuttosto interessante sviscerare i vari aspetti della serie. Alcuni di questi, finora, sono rimasti piuttosto inosservati o non spiegati.

Un esempio fra tutti è quello di cui abbiamo parlato qualche settimana fa, inerente alla ragione per cui Whis e Beerus ignorano Majin Bu all’inizio della storia di Super. Proprio in merito a Whis, l’angelo che accompagna il Dio della Distruzione dell’Universo 7, abbiamo spesso negli scorsi approfondimenti, e rimane tutt’ora uno dei personaggi più interessanti della serie.

Whis e Beerus hanno fatto la loro prima apparizione nel film di Dragon Ball Z: Battle Of Gods. Nel film appare piuttosto chiaro il ruolo di dell’angelo: egli si deve occupare del Dio della Distruzione, supervisionando il suo operato e collaborando con esso. C’è un aspetto rimasto finora in sordina della quale vale la pena discutere: durante l’inizio di Dragon Ball Super, alcune delle interazioni tra Beerus e Whis fanno presagire che quest’ultimo potrebbe conoscere Goku da molto prima della sua trasformazione in Super Saiyan God.

dragon ball super whis goku beerus

Whis conosceva già Goku?

Al principio di Dragon Ball Super e di Battle of Gods, come sappiamo, il Pesce Oracolo aveva predetto a Beerus l’arrivo di un potente rivale, un Dio della razza Saiyan. Beerus apprende dal Pesce che egli è chiamato “Super Saiyan God”. In attesa del suo arrivo, Beerus decide di schiacciare uno dei suoi soliti, lunghissimi, pisolini.

Ma nel frattempo, cosa stava combinando Whis? Probabilmente, poiché il compito di un angelo è anche cercare il successore del Dio della Distruzione, potrebbe averne approfittato per andare a cercare qualche informazione in merito a questo Super Saiyan God in grado di rivaleggiare Beerus.

Passano i decenni, e infine Beerus si sveglia. Ricordandosi dell’Oracolo, chiede a Whis informazioni su questo fantastico guerriero predetto dal Pesce. L’angelo cerca con la sua staffa colui che, nell’universo, porti il nome di Super Saiyan God, ma non trova nessuno che corrisponda a tale ricerca.

WhisBeerus

L’angelo allora si limita a parlare a Beerus dei Saiyan, razza che il Dio dovrebbe conoscere già piuttosto bene (considerando che è stato lui a ordinare la distruzione del Pianeta Vegeta), rivelandogli la presenza di alcuni sopravvissuti sulla Terra e nominando anche Goku (che al tempo era su un altro pianeta).

Tale discorso ha fatto sorgere una domanda: perché Whis non nomina, ad esempio, anche Broly e Paragus tra i Saiyan meritevoli di venire presi in considerazione?

Un’altra ragione potrebbe essere in merito a quanto detto all’inizio: forse Whis aveva già iniziato a indagare solo sui Saiyan che più lo interessavano, ovvero coloro che, già canonici ai tempi, erano in grado di diventare Super Saiyan, la trasformazione più vicina al Super Saiyan God.

Difatti, dopo quanto detto dal pesce ha senso pensare che Whis, conoscendo tale potenziale nascosto nei Saiyan, abbia deciso di capirne di più su di loro. Potrebbe quindi averli seguito durante la loro vita e studiato attentamente il loro sviluppo nel corso degli anni.

wp6491606

Questo spiegherebbe anche perché l’angelo sappia così tanto su Vegeta, o perché sembra conoscere Goku già da prima della sua ricerca con la staffa. Inoltre, a rafforzare ulteriormente questa teoria è il fatto che quando l’angelo incontra Goku esprime un’opinione particolare in merito al suo nuovo potere. In particolare, l’occasione presa in esame è la conversazione che avviene tra Beerus e Whis, quando Goku si trasforma finalmente in Super Saiyan God. In quello stesso giorno, il Dio della Distruzione e l’angelo hanno incontrato Goku per quella che dovrebbe essere la prima volta, ma Whis viene tradito da una affermazione che ha perplesso non poco i fan più attenti.

L’angelo, infatti, nota che Goku è diventato davvero molto forte, una cosa per lui inaspettata. Ma la domanda è: se Whis ha conosciuto il Saiyan solo poco prima di questa trasformazione, perché mai avrebbe dovuto aspettarsi qualcosa da lui? Una possibile spiegazione a tali parole esiste: Whis ha assistito all’evoluzione del potere di Goku durante la sua vita.

Se tali dettagli siano realmente presagi del fatto che in realtà l’angelo conosceva Goku da molto più tempo, o pure e semplici sviste da parte di Toei Animation, al momento non ci è dato saperlo. Fortunatamente, nulla ci vieta di cercare di teorizzare su tali elementi.

dragon ball z kakarot dlc super

Leggi anche: DRAGON BALL SUPER, LA VERA RAGIONE PER CUI MAJIN BU NON HA PARTECIPATO AL TORNEO DEL POTERE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi