Dr Commodore
LIVE

[AGGIORNATO] WhatsApp non funziona oggi 25 Ottobre 2022

Era da un po’ che non accadeva, ma questa mattina, dalle 9 in poi, WhatsApp ha avuto enormi disservizi. A quanto pare l’applicazione di messaggistica più usata al mondo è in down in tutta Italia e non da segno di riprendersi.

Nel momento in cui scriviamo, il servizio di messaggistica ancora non sembra funzionare nella maggior parte del Bel Paese e le segnalazioni degli utenti continuano ad aumentare. Gli utenti, infatti, cercano di farsi sentire tramite DownDetector e l’hashtag #whatsappisdown su Twitter andando subito in tenedenza.

WhatsApp down in Italia

A quanto sembra non si possono ne inviare messaggi né riceverli né tanto meno inviare file ad amici, parenti o colleghi. Ricordiamo che l’applicazione di Mark Zuckerberg è una delle più usate al mondo e soprattutto in Italia, dove i competitors (come Telegram) ancora non hanno raggiunto un pubblico così vasto. Sembrano invece funzionare perfettamente gli altri servizi di Meta come Instagram e Facebook.

LEGGI ANCHE: Su WhatsApp arrivano gli avatar di Meta

Raccogliamo in seguito alcuni screen da DownDetector che mostrano la diffusione del problema su scala nazionale. Come detto prima i dati sono in continuo aumento e per vedere una soluzione bisognerà solo aspettare.

[AGGIORNAMENTO}

Il servizio sembra essere tornato funzionante dopo le 11 del mattino. Le segnalazioni su DownDetector sono calate drasticamente

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi