Dr Commodore
LIVE

Su WhatsApp arrivano gli avatar di Meta

Presto anche su WhatsApp potremo utilizzare gli avatar prodotti direttamente da Meta. Si tratta di una delle ultime innovazioni in arrivo dell’azienda di Mark Zuckerberg per avere un avatar uguale su tutte le piattaforme sorelle, tra cui anche Instagram e Facebook.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp permetterà di creare avatar

Gli avatar su WhatsApp sono stati finora un’esclusiva per gli utenti di iOS, personalizzabili anche nei minimi dettagli: tipo di pettinatura, orecchini, collane, make-up, espressioni facciali, gesti del corpo. Mark Zuckerberg ha avuto l’idea di portare gli avatar anche sulla piattaforma di messaggistica usata da tantissimi utenti, così anche i possessori di Android potranno usufruirne.

Ricordiamo che Zuckerberg è il delegato di Meta e di recente ha prodotto un nuovo visore, il “Quest Proannunciato all’inizio di ottobre durante l’evento Meta Connect. Ed è proprio con il nuovo visore che ha di recente fatto una figuraccia: durante la presentazione del visore, ha mostrato quanta possibilità di movimento avessero le gambe del suo avatar su Horizon Worlds. Ha fatto credere che fosse in diretta VR, ma in realtà si era servito della motion capture.

Avatar su WhatsApp

WhatsApp, Facebook e Instagram uniti dagli stessi avatar

Zuckerberg non solo sta introducendo delle modifiche su WhatsApp, ma essendo al controllo anche di Facebook e Instagram, sta creando una sorta di omogeneità tra tutte e tre le piattaforme con gli avatar: sia su Facebook che su Instagram se ne può già usufruire e ora manca solo la famosa app di messagistica. Infatti, basterà aggiornare alla versione 2.22.23.9 beta per Android e alcuni utenti selezionati potranno già iniziarli ad usare.

Gli utenti potranno creare il proprio avatar che sarà poi preso come modello dall’app per generare un pacchetto di adesivi da inviare con la stessa modalità degli sticker nelle chat. Inoltre, l’avatar potrà essere utilizzato anche nell’immagine del profilo. Quando la nuova modifica verrà approvata, comparirà su WhatsApp la voce “avatar” nel menu delle impostazioni.

Avatar di Zuckerberg

Oltre a questa rivoluzione nel campo social, Whatsapp ha aggiunto varie modifiche tra cui l’impostazione automatica che permette di silenziare le notifiche appena si entra in un gruppo. Inoltre, il limite massimo di partecipanti a una chat di gruppo potrebbe passare dagli attuali 512 a 1024.

FONTI: 1

Articoli correlati

Condividi