Dr Commodore
LIVE

Uncharted: L’Eredità dei Ladri su Steam è il lancio di minor successo di sempre per un gioco PlayStation.

I piani di Sony per il mercato su PC continuano ad avanzare, e la società giapponese ha deciso di rilasciare una delle loro esclusive più famose e ben accolte da critica e community.

È stato infatti da poco rilasciato Uncharted: L’Eredità dei Ladri su PC, in modo tale da rendere disponibile il titolo anche per i videogiocatori da Personal Computer. Nonostante la serie abbia riscosso parecchio successo su PlayStation, sembra non essere invece andata bene su Steam.

Infatti, dai dati che emergono dal database di Steam, il videogioco prodotto da Naughty Dog avrebbe ricevuto uno scarso successo. Il dato che stupisce di più è che sia riuscito a fare peggio di Days Gone, videogioco che era considerato l’esclusiva PlayStation con il minor numero di vendita su PC.

Uncharted: L'Eredità dei Ladri

I dati raccolti su Uncharted: L’Eredità dei Ladri

C’è poco da dire, i dati raccolti da SteamDB evidenziato un’affluenza abbastanza bassa, infatti Uncharted: L’Eredità dei Ladri si posiziona ultimo nella top 5 delle esclusive PlayStation sbarcate su PC:

  1. God Of War: 73.529 utenti connessi
  2. Marvel’s Spider-Man Remastered: 66.436 utenti connessi
  3. Horizon Zero Dawn Complete Edition: 56.557 utenti connessi
  4. Days Gone: 27.450 utenti connessi
  5. Uncharted: L’Eredità dei Ladri: 10.851 utenti connessi

Si evince particolarmente la differenza fra Uncharted e God Of War, che ha avuto un picco di 73.529 utenti, ma anche da Horizon che quasi sei volte il picco di Uncharted.

I motivi di questo insuccesso potrebbero essere diversi: che sia solo un periodo pieno di uscite, come ad esempio FIFA 23 e Call of Duty: Modern Warfare 2; o ancora che ci sia la non disponibilità dei capitoli precedenti della saga ad aver fatto storcere il naso ai videogiocatori da PC. La prima trilogia, infatti, è completamente assente da Steam e rappresenta una mancanza sostanziale per coloro che vogliono recuperare la saga nella sua interezza. Un altro dei motivi che giustificherebbe i numeri potrebbe essere che essendo un gioco non esattamente nuovo, molti giocatori l’abbiano già giocato su una console di casa Sony.

Nell’attesa di vedere se i numeri saliranno, vi rimandiamo alla nostra recensione di Uncharted: L’Eredità dei Ladri su PC.

Articoli correlati

Francesco Di Gangi

Francesco Di Gangi

Videogiocatore seriale

Condividi