Dr Commodore
LIVE

God of War Ragnarok: nuovo video dietro le quinte dedicato al combattimento e ai nemici

A distanza di una settimana dal primo dietro le quinte dedicato alla storia (che trovate qui) di God of War Ragnarok, Santa Monica Studio e PlayStation hanno appena rilasciato un secondo video che si concentra, questa volta, sui nemici e sul combattimento.

Ad accompagnarci in questo dietro le quinte troviamo diversi membri del team di Santa Monica, ognuno proveniente da un diverso reparto, tra cui VFX Artist, Senior Gameplay Animator e Combat Designer.

Il video ci mostra Alfheim, la terra degli Elfi, che abbiamo già visitato nel titolo del 2018, e alcuni nemici vecchi e nuovi e proprio su questi ultimi il team pone particolare attenzione.

God of War Ragnarok, nemici

La varietà dei nemici in God of War Ragnarok

Uno dei temi di cui si parla di più in questo backstage è proprio la varietà dei nemici.
I membri del team di Santa Monica tengono più volte a sottolineare che in questo nuovo capitolo i giocatori troveranno pane per i propri denti in quanto a varietà.

In ogni mondo infatti, ci sarà un tipo particolare di nemico con le sue caratteristiche e differenze rispetto a quelli delle altre terre visitabili. Troveremo inoltre un maggior numero di mini-boss e di creature più imponenti e impegnative da affrontare.

Proprio riguardo quest’ultimo punto, Santa Monica si dice più che soddisfatta di aver migliorato un combat system già in grado di appagare i videogiocatori, non proibitivo ma impegnativo, divertente e soddisfacente.

Novità per Kratos e Atreus

Anche i due protagonisti della storia hanno ricevuto diverse migliorie, la maggior parte delle quali ovviamente potremo scoprirle solo giocando.
Nel video backstage viene anticipata una maggiore maturità per Atreus, ora più grande e soprattutto più indipendente anche sul campo di battaglia.

Kratos, sempre più agguerrito, avrà accesso a molte più abilità e combo da sbloccare procedendo con l’avventura.
Particolare importanza è stata data agli Scudi. Non ce ne sarà più uno solo e si adatteranno in maniera più completa allo stile di gioco del videogiocatore.

In questi 8 minuti di video vengono presentate diverse altre novità, da migliori combo finisher, all’attacco in caduta, alla grande verticalità negli scontri in grado di rendere tutto più interessante.
Per avere un’idea più completa e vedere con i vostri occhi tutte le novità, vi lasciamo alle parole del team di Santa Monica.

Prima di salutarvi vi ricordiamo di stare attenti agli spoiler che stanno circolando su twitter e vi rimandiamo alla nostra anteprima di God of War Ragnarok per scoprire qualcosa di più sul titolo in uscita il 9 Novembre su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi