Dr Commodore
LIVE

Age of Mythology: Retold annunciato all’evento d’anniversario della serie

Nel corso delle scorse ore si è tenuto l’evento per il venticinquesimo anniversario di Age of Empires, la leggendaria serie di strategici in tempo reale tornata alla ribalta proprio lo scorso anno con l’uscita dell’attesissimo Age of Empires 4. Nel corso dell’evento sono arrivati diversi annunci relativi alla saga. Il primo e di grande interesse per i giocatori Xbox, l’approdo sulle console di casa Microsoft proprio del quarto capitolo e del leggendario Age of Empires II: Definitive Edition.

Ma gli annunci non sono finiti qui. Infatti è stato annunciato anche l’arrivo il prossimo anno di Age of Empires Mobile, un titolo che tenterà di trasportare sul piccolo schermo del telefono l’esperienza della serie. Ma l’annuncio forse più interessante e, soprattutto inaspettato, è quello di Age of Mythology: Retold.

Uscito vent’anni fa esatti, nel 2002, Age of Mythology è uno spin-off della serie, che riprende la struttura dei giochi principali ma vi agigunge il guizzo dato dalle divinità e dai miti epici. Un titolo molto amato dai fan che pur avendo ricevuto un’inedita espansione nel 2016, non ha ricevuto rivisitazioni o nuovi capitoli in tutti questi anni. Almeno fino ad oggi.

Cosa sappiamo su Age of Mythology: Retold

Il trailer della durata di poco meno di un minuto, non ci mostra nessuna sequenza effettiva di gioco. Vengono mostrate infatti immagini pre-renderizzate che mostrano dettagli della tipica ambientazione della Grecia Antica con alcune scritte che compaiono a schermo. Infine, il nome del gioco e la comparsa del logo di PC Game Pass, a conferma dell’approdo al lancio sul servizio in abbonamento di Microsoft.

Oltre al motto con cui è stato presentato il gioco, “Gli Dei torneranno. Gli eroi sorgeranno. Le leggende combatteranno.”, le uniche informazioni che abbiamo sul titolo provengono dal tweet pubblicato sul profilo ufficiale della serie. Nel tweet appare scritto:

In arrivo il trattamento da Definitive Edition per Age of Mythology. Il gioco avrà una grafica bellissima, gameplay aggiornato e tanto altro. Rimanete sintonizzati…

Risulta dunque chiaro che, Age of Mythology: Retold non è un capitolo inedito della serie, quanto più la Definitive Edition/Remake dell’originale titolo del 2002.
Prendendo d’esempio la Definitive Edition del secondo capitolo della serie principale, possiamo aspettarci un lavoro decisamente importante, che porterà ai giocatori un’esperienza aggiornata e con diversi contenuti inediti. Non resta dunque che aspettare novità sulla finestra di lancio, al momento sconosciuta.

Age of Mythology: Retold

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi