Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] The Office: Jenna Fischer ha un’inaspettata connessione con Jurassic Park

Jenna Fischer è un’attrice che molti di voi conoscerete per la sua interpretazione di Pam Beesley in The Office, serie che l’ha resa protagonista anche di diversi meme (come quello di “It’s the same picture“). Negli ultimi anni l’attrice non avrò avuto molti ruoli, ma ha lanciato un podcast intitolato Office Ladies assieme ad Angela Kinsey, che nella famosa sitcom ha interpretato Angela Martin.

Ed è proprio durante il sessantaquattresimo episodio del podcast, che Fischer ha rivelato una sua incredibile connessione con il franchise di Jurassic Park, anche se non è proprio quello che ci si aspetterebbe. L’episodio, trasmesso online nel febbraio 2021, vede Fischer e Kinsley parlare dei loro primo lavori come attrici. A un certo punto Fischer ha detto che la discussione le ricordava di quando è stata una comparsa nella pubblicità per la pubblicità delle montagne russe di Jurassic Park agli Universal Studios Hollywood.

Fischer ha rivelato che le riprese della pubblicità sono durate 12 ore, e che alla fine è stata pagata appena 100 dollari. L’esperienza per lei non è stata soltanto piacevole. Alla fine delle riprese tutti gli attori erano stremati, anche perché hanno dovuto rifare spesso la scena degli schizzi d’acqua: “Sembrava che ad un certo punto non stavano riprendendo abbastanza acqua per indicare che fosse una giostra d’acqua. Quindi la prima cosa che hanno fatto è stata chiedere a dei ragazzi di lanciarci addosso dell’acqua da dei secchi, mentre noi eravamo sulla piccola barca. Ma ad un certo punto, neanche quello era abbastanza. Quindi hanno preso un cannone ad acqua, e ci hanno sparato l’acqua addosso“.

ba3b52e8 2e04 4101 95eb ebe4b524ff27 1 2

La giostra Jurassic Park The Ride

La pubblicità dura poco più di 30 secondi, e la scena con gli schizzi d’acqua è a circa 20 secondi dall’inizio. In essa viene mostrata l’arrivo della barca nella parte acquatica della giostra, dopo che i passeggeri sono stati portati per un’area piena di riproduzioni di dinosauri. Come si può vedere la barca causa dei grossi schizzi d’acqua ai lati e dietro

Gli Universal Studios Hollywood avevano messo in cantiere la giostra mentre erano ancora in ricordo le riprese del primo film della saga. Le riprese del primo storico Jurassic Park, che l’anno prossimo compirà ben 30 anni, si sono svolte tra la California e le Hawaii dall’agosto al novembre del 1992. La post-produzione del film è durata invece fino al maggio 1993, ossia appena un mese prima dell’uscita nelle sale americane del film.

La Jurassic Park The Ride è stata inaugurata nel giugno 1996, tre anni dopo l’uscita del film. Ora la giostra ha un nome diverso e ispirato alla trilogia sequel di Jurassic Park, Jurassic World. Duplicati della giostra sono presenti anche in altri parchi Universal Studios, come Universal Studios Japan e Universal Studios Singapore.

Fonte: SlashFilm.

Leggi anche Giappone, mistero all’Universal Studio Japan: ritrovato un teschio umano tra i cespugli.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi