Dr Commodore
LIVE

Resident Evil 4 Remake, Un triste dettaglio per tutti i fan

Lavorare al Remake di un gioco significa riproporlo in chiave aggiornata sotto la maggior parte degli aspetti, ed è quello che puntano a fare gli sviluppatori di Resident Evil 4 Remake. Dal suo annuncio allo State of Play del giugno scorso, i fan della serie hanno cominciato a speculare su quali sarebbero stati i cambiamenti apportati alla nuova veste del titolo.

In seguito all’annuncio della data di lancio del gioco con relativo trailer di presentazione, i fan della iconica serie sono stati attenti ad analizzare ogni singolo dettaglio per scoprire il più possibile sul gameplay e sulle sue meccaniche, riproducendo in loop ogni filmato messo a disposizione sul web.

Con l’arrivo del nuovo trailer di gameplay gli utenti si sono ancora di più accaniti nella ricerca d’indizi su cambiamenti fatti. Ciò ha portato alla scoperta da parte dei fan più minuziosi di un dettaglio spiacevole riguardante Hewie, il cane che il player incontra nelle fasi iniziali del gioco intrappolato in una tagliola per orsi nel bosco.

Resident Evil 4 Remake

Capcom tira un colpo basso in Resident Evil 4 Remake

Nella versione originale di Resident Evil 4, quando incontriamo Hewie intrappolato, ci viene data una scelta, ovvero quella di liberare il cane dalla tagliola salvandolo, oppure di lasciarlo lì in attesa del suo triste destino. Quanto emerso da una clip postata su Twitter da IGN invece ci mostra come in Resident Evil 4 Remake il protagonista Leon Kennedy arrivi sul posto quando ormai è troppo tardi, trovando il povero cane senza vita e in uno stato abbastanza macabro.

Sotto ogni aspetto è una cosa sconvolgente da vedere, e non sappiamo il motivo per cui Capcom ha deciso d’intraprendere questa strada su un dettaglio molto amato all’interno del gioco, e alcuni fan sono già convinti che il non averlo potuto salvare all’inizio renderà il gioco un po’ meno speciale.

Le aspettative sono alte per Resident Evil 4 Remake, e tuttavia ci si aspetta ancora che ci sia la possibilità di salvare Hewie alla release ufficiale, e che questa sia solo una mossa da parte di Capcom per far parlare di più del proprio gioco. Ricordiamo che Resident Evil 4 Remake uscirà il 24 marzo 2023.

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi