Dr Commodore
LIVE

Fantastic 4: Adam Driver in contatto con i Marvel Studios per il ruolo del Dottor Destino?

Fantastic 4 è, con altissima probabilità, una delle pellicole più attese dei prossimi anni. Nonostante il mancato annuncio al D23 del cast ufficiale del film continuano a circolare rumor riguardo gli interpreti che potremo avere all’ interno della pellicola.

Dopo che l’ipotesi Emily Blunt sembra ormai archiviata e la possibilità di rivedere John Krasinski nei panni di Reed Richards diventa sempre più lontana, i Marvel Studios sembra abbiano cominciato a parlare con altri interpreti per trovare le incarnazioni perfette per i vari personaggi.

Nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la voce che vedrebbe Adam Driver in contatto con i Marvel Studios per ricoprire un ruolo non ancora ben specificato.

Già da diversi anni i fan avevano espresso il desiderio di vedere l’attore in un prodotto di casa Marvel, ma vedendo il progetto a cui sembra essere destinato si è andati oltre anche le più rosee aspettative.

fantastic 4 adam driver

Adam Driver in Fantastic 4: buono o cattivo?

Non sappiamo con precisione per quale ruolo in Fantastic 4 Adam Drivers sia stato contattato dai Marvel Studios. Tantissimi fan nel corso degli anni hanno inserito il suo nome nella lista dei possibili interpreti del Dottor Destino uno dei villain più complessi ed interessanti dei fumetti Marvel.

La storia di Destino è legata a doppio filo con quella di Reed Richards, talmente tanto da essere definiti come i due protagonisti dell’evento crossover Secret Wars. Una possibile (e probabilissima) introduzione di Destino prima di Kang Dinasty potrebbe inserire un secondo grande villain nell’universo MCU.

Il casting del personaggio si potrebbe rivelare fondamentale proprio al fine della realizzazione di Avengers: Secret Wars. Nonostante molti pensino che la Marvel sia in contatto con Driver per un ruolo da “buono”, le possibilità di vederlo nei panni di Victor Von Doom aka Dottor Destino, diventano di giorno in giorno sempre più alte.

La maledizione dei personaggi con la maschera

Scegliere un attore di questo livello (già abituato a lavorare con i blockbuster ma con una forte autorialità) potrebbe essere la mossa vincente per rendere Fantastic 4 un grande film. Destino è un personaggio che, canonicamente, indossa una maschera.

La vera difficoltà è riuscire a trasmettere emozioni, tormento e sensazioni del personaggio anche attraverso una maschera di metallo. Le esperienze precedenti di Adam Driver con le maschere non sono delle più felici.

L’attore, per diversi anni, ha infatti interpretato il personaggio di Kylo Ren, villain ( o antieroe, dopo 3 anni ancora non si capisce) della nuova saga di Star Wars. Nonostante le grandissime capacità attoriali di Adam Driver, il personaggio risultava spesso e volentieri freddo e senza un minimo di spirito (non a causa della recitazione ma di una pessima scrittura).

La speranza è che in un suo possibile casting per il ruolo di Destino possa riscattarsi e dare profondità a questo tragico e teatrale villain. A causa dell’abbandono del regista di Blade, Fantastic 4 fa parte di quel folto gruppo di film slittati di qualche mese. La pellicola, inizialmente prevista per il novembre 2024 è stata spostata a febbraio 2025.

FONTE

Articoli correlati

Condividi