Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Xbox Series X/S e Discord: in arrivo la chat vocale direttamente sulla console

Giocate su XBox Series X/S e usate costante Discord sulla console, ma trovate scomodo il fatto che dovete usare lo smartphone per avviare le chat vocali, cosa che vi fa perdere qualche minuto che potreste dedicare alla vostra partita? Non preoccupatevi, perché secondo alcuni giornalisti uno dei prossimi aggiornamenti rivoluzionerà completamente l’esperienza delle chat vocali di Discord sulla console.

I progettisti di Microsoft hanno infatti recentemente confermato di essere al lavoro su un aggiornamento del software di sistema della console, e hanno lasciato una versione preliminare per i tester di XBox Insider. In questa nuova build è anche disponibile l’accesso alle chat vocali di Discord direttamente tramite la console. A sottolinearlo in un tweet è pure il giornalista Jez Corden di Windows Central, che postato pure un video per mostrare il procedimento.

Questo è sì un piccolo aggiornamento, ma è estremamente importante per dare ai giocatori un’esperienza più comoda, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione con i propri amici o i propri compagni di squadra durante le partire online nei giochi multiplayer (ma non solo). Quando quest’aggiornamento sarà rilasciato per tutti, i giocatori potranno usare il browser della console per accedere a Discord con il loro account. Fuori dall’aggiornamento sarà la comunicazione diretta tra due utenti, per la quale servirà comunque accedere al proprio account tramite telefono.

Chat vocale di Discord su XBox: come usarla ora

La chat vocale di Discord è disponibile sulle console XBox dallo scorso settembre. Per usarla, bisogna prima collegare il proprio account XBox a quello Discord, anche se sono già stati connessi prima.

La chiamata vocale ora dev’essere però avviata prima sul PC o sul cellulare, e poi essere spostata all’app mobile della console Microsoft, che a sua volta dev’essere connessa alle console Serie X op S. L’opzione di trasferire la chiamata apparirà automaticamente appena parte la chiamata, e una volta avvenuto il trasferimento, sarà la stessa app dell’XboX ad avvisare se è pronta a collegare Discord e la console.

Discord, Microsoft

Ancora non si sa quando quest’aggiornamento sarà disponibile per tutti, probabilmente lo sarà a breve.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Come aumentare le performance in gioco su Windows 11, i consigli di Microsoft.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi