Dr Commodore
LIVE

FINAL FANTASY XVI: nuovo trailer con trama, fazioni, periodo d’uscita

È in arrivo il nuovo avvincente capitolo di una delle saghe fantasy più iconiche di sempre: Final Fantasy XVI, che si mostra con uno spettacolare trailer intitolato “AMBITION“. Indizi sulla trama e frammenti di gameplay sono entrambi presenti in un filmato di quasi cinque minuti.

Rispettando lo standard che un nome come Final Fantasy XVI impone, il trailer presenta scene d’azione dai ritmi serrati, una regia dinamica, e ovviamente una qualità grafica stupefacente, nonché importanti informazioni sulla trama che ci era già stata accennata con le interviste di giugno.

Il gameplay mostra anche degli scorci delle battaglie di proporzioni epiche per cui la serie è famosa. Come sempre finiremo per affrontare degli dei dai poteri immensi, e Square Enix ci ha voluto viziare con alcuni momenti tratti dalle coreografie mozzafiato di questi duelli.

Final Fantasy XVI trailer trama fazioni

Final Fantasy XVI, ecco la trama

Valisthea sta morendo. Il continente è colpito da una sorta di malattia (The Blight) che perdura da 15000 anni, e tre regni competono ora per aggiundicarsi il potere dei cristalli, l’unica forza in grado di fermare la corruzione dilagante sulle terre.

Il Granducato di Rosaria, bastione delle tradizioni medievalesche, l’Impero Sacro di Sanbreque, un luogo fatato d’ispirazione elfica, e la Repubblica Dhalmekiana, arabeggiante avamposto tra le sabbie, Il Regno di Ferro, governato da fede e paura, o ancora il Regno di Waloed, buio e isolato — queste le fazioni dietro l’intrigo di Final Fantasy XVI, che ci danno un’idea sulla provenienza dei molteplici personaggi che entreranno nel nostro party.

Un potere tremendo ricade sui Dominanti, temuti e schivati a causa della loro capacità di evocare potenti bestie dalle dimensioni titaniche, gli Eikon. Un potere che, dai frammenti di Final Fantasy XVI rivelati nel trailer, sembra più una maledizione che un onore, consumando con ogni utilizzo la vera esistenza di chi lo incanala.

Proprio questi dominanti occupano una buona metà del trailer, suggerendo che saranno loro i protagonisti della storia di Final Fantasy XVI, nel ruolo di compagni del protagonista. Ecco quindi il trailer in tutto il suo splendore.

Final Fantasy XVI uscirà nell’estate del 2023 per PS5, e successivamente anche per PC.

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi