Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk Edgerunners, al momento non è prevista una seconda stagione della serie

Cyberpunk Edgerunners ha conquistato i cuori di molti, spingendo anche a giocare a Cyberpunk 2077. Molti fan speravano che fosse già pianificata una seconda stagione di quest’ultima fatica dello studio Trigger, ma a quanto pare non è così, almeno per il momento.

La rivista dedicata al mondo videoludico Famitsu ha recentemente intervistato il regista della serie Hiroyuki Imaishi e il produttore Satoru Honma, e la domanda su un possibile sequel è quella che ha attirato di più l’attenzione dei lettori della rivista e dei social.

Honma ha purtroppo confermato che non ci sono piani per un sequel della serie. Il produttore ha spiegato che gli piacerebbe continuare a lavorare con degli studi d’animazione in futuro, grazie al feedback positivo ottenuto con Edgerunners. Poco dopo ha però sottolineato che la serie è stata pensata per essere un prodotto standalone, e quindi non ci sono piani per una seconda stagione, anche se in futuro potrebbero pensare di realizzare una sorta di sequel, che al momento non sa se potrebbe essere una seconda stagione o un progetto completamente diverso.

Cyberpunk Edgerunners

A proposito di Cyberpunk Edgerunners

Cyberpunk Edgerunners è una serie anime ispirata al gioco Cyberpunk 2077, sviluppato dallo studio polacco CD Projekt Red. L’anime è stato annunciato nel 2020 come parte della campagna promozionale del gioco, e infatti la serie ha spinto molti spettatori a recuperarlo.

La serie racconta una storia completamente originale ideata da Bartosz Sztybor e scritta da Masahiko Otsuka e Yoshiki Usa, ambientata un anno prima degli eventi di 2077. Il protagonista è David, un ragazzo disposto a tutto pur di sopravvivere nella megalopoli Night City, che decide di diventare un edgerunner, ossia un mercenario con miglioramenti high tech conosciuto anche come Cyberpunk.

Imaishi ha diretto la serie, mentre Yoh Yoshinari e Yuto Kaneko si sono occupati del design dei personaggi. Yoshinari sarà anche ospite al prossimo Lucca Comics & Games assieme a Naoko Tsutsumi, ed entrambi parteciperanno ad un panel dedicato alla serie il 30 ottobre dalle 16 alle 17 presso la Sala Incontri R..E.C.

Tutti e 10 gli episodi della serie sono usciti su Netflix lo scorso 13 settembre, sia in lingua originale che doppiata in varie lingue (come l’italiano).

Cybeprunk Edgerunners

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Cyberpunk Edgerunners: la nostra recensione dell’anime in collaborazione tra CD Projekt Red, studio Trigger e Netflix.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi