Dr Commodore
LIVE

È grazie a One Piece se esiste Yakuza Like a Dragon: il produttore svela il legame con il manga

One Piece ha ispirato fortemente la creazione e la scrittura di Yakuza Like a Dragon: questa è la rivelazione rilasciata poche ore fa dal produttore del videogioco e capo di Ryu Ga Gotoku, Masayoshi Yokohama. A quanto pare, infatti, l’intero cast del gioco è stato basato sulla famosa ciurma di Luffy.

Ciò è stato svelato in un’intervista a Yokohama condotta da Crunchyroll: il produttore ha detto che durante il processo di scrittura del videogioco pensava continuamente alla famosa serie di Eiichiro Oda.

Durante l’intervista, poi, Yokohama ha descritto in che modo i vari personaggi assomiglino a ogni componente della Ciurma di Cappello di Paglia, ribadendo nuovamente come uno dei manga più importanti dei tempi moderni sia stato effettivamente per lui una grande fonte d’ispirazione.

yakuza like a dragon one piece mugiwara luffy ichiban capitolo 1064

L’intervista al produttore di Like a Dragon

A Crunchyroll, Yokohama ha detto:

Non ho mai parlato di questo prima, quindi non so se dovrei adesso, ma per Like a Dragon sono stato molto, molto ispirata da One Piece.

Inoltre, il produttore dell’ultimo titolo di Yakuza inizia ad elencare le similitudini tra i vari componenti dei Mugiwara e i suoi personaggi. Ad esempio, Yokohama dice che Ichiban è praticamente identico a Luffy. Inoltre, attorno a lui ci sono ovviamente “un Zoro” e “una Nami”, oltre che tutto il resto dell’equipaggio.

Yokohama ha aggiunto che, in cuor suo, la sua versione ideale di Yakuza è proprio One Piece. L’influenza della serie è andata anche oltre la scrittura dei suoi personaggi, raggiungendo anche il materiale promozionale del videogioco. Infatti, la frase chiave utilizzata nella pubblicità del gioco era proprio “La vita è un’avventura”: “avventura” era la parola chiave.

one piece mugiwara scarso forte v3 500431 1280x960 1

Dopotutto, il confronto ha piuttosto senso. In Like a Dragon vediamo una sfaccettatura diversa della mafia giapponese, e soprattutto il protagonista dimostra molto bene di riuscire a passare dall’essere un vero duro a essere uno sciocco, esattamente come Luffy.

C’è da dire che si tratta di un periodo piuttosto florido per One Piece: la sua presenza è percepibile ovunque, e l’ultimo film della serie, One Piece Red, è attesissimo nei cinema italiani. Come, d’altronde, lo sono i capitoli del manga ogni settimana.

Eiichiro Oda ha creato un vero e proprio tesoro, che ha stregato il cuore di altri noti geni creativi. Da Yokohama al produttore di Final Fantasy.

Leggi anche: ONE PIECE È ESTASIANTE: MANDA FUORI DI TESTA ANCHE IL PRODUCER DI FINAL FANTASY XIV

Immagine 2022 10 17 203935

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi