Dr Commodore
LIVE

Evangelion, l’esistenza di una creatura molto simile all’Ottavo Angelo stupisce i giapponesi

Un angelo di Evangelion ha fatto la sua comparsa in Messico: questo l’annuncio dato in un popolare forum in Giappone. Secondo quanto scritto, è stata avvistata in Messico una creatura che avrebbe l’aspetto molto simile all’Ottavo Angelo del popolare lavoro di Hideki Anno.

La creatura è stata avvistata nelle vicinanze dell’arcipelago di Revillagigedo, Messico. Per la precisione, si tratta di una medusa Hiltrephes Masi.

Secondo la notizia, la nave da ricerca EV Nautilus sarebbe riuscita a catturare in video l’inquietante medusa, a circa 1.225 metro da Revillagigedo, nella Baja California.

evangelion rebuild hideki anno angeli

Leggi anche: EVANGELION: DIVENTA PSICOLOGO SFODERANDO LA SPIEGAZIONE DELL’ANIME COME TESI DI LAUREA

In cosa consiste la creatura

Conosciuta anche come “medusa dei fuochi d’artificio” per via dei suoi colori che si irraggiano dai tentacoli, in realtà non si sa moltissimo di questa creatura. Il primo avvistamento è avvenuto nel 1908, e la notizia del suo avvistamento più recente risale, in realtà al 2018.

Eppure, solamente ora i fan più appassionati di Evangelion si sono finalmente accorti dell’enorme somiglianza con l’Ottavo Angelo.

Come possiamo notare dal video girato dalla nave da ricerca, effettivamente la medusa sembra proprio l’angelo: il suo occhio gigante e le sue “ali” sono piuttosto familiari.

Quest’ultimo è mostrato nella serie Rebuild di Evangelion (in particolare, nel film Evangelion: 2.0 You Can (not) Advance) ed è stato ideato dalla mente di Mahiro Maeda.

Per svilupparlo Maeda ha unito i concept di Sahaquiel e dell’Ottavo Angelo. Nell’anime e nei film, gli angeli sono delle creature derivanti da Adam che la NERV ha il compito di distruggere.

Ora non resta che cercare tutti gli altri quindici Angeli. Saranno anch’essi rari come questa impressionante medusa?

1447824438 df23314bf5f0a4441aa6faefcdd1867b

Intanto, i commenti al post nel forum giapponese, in cui è stata notata la somiglianza, sono piuttosto d’accordo con la comparazione, eccone elencati alcuni esempi:

È un angelo!

Mi spaventerei se all’improvviso mi imbattessi in questi sott’acqua.

È carino, ma per qualche motivo sembra così spaventoso che è difficile fargli i complimenti.

Assolutamente angelico.

Pensavo avesse qualcosa a che fare con Cthulu.

evangelion

Fonte: 1

Leggi anche: TRE ANIME CHE NON SONO EVANGELION MA CHE VI FARANNO PROVARE UN SIMILE “MAL DI VIVERE”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi