Dr Commodore
LIVE

Una pallottola spuntata: in sviluppo il reboot con Liam Neeson

La popolare saga comica-parodistica Una pallottola spuntata sta per tornare con un reboot (o meglio, un sequel), a riportalo è Deadline, secondo cui la Paramount starebbe sviluppando il progetto anche se ancora non è stato dato nessun via libera ufficiale. Di un reboot della saga se ne parla da anni, ma ora si sta davvero muovendo qualcosa per realizzarlo.

Lo sviluppo del progetto verrà avviato ufficialmente quando la casa di produzione troverà un accordo con Liam Neeson, che nel reboot dovrebbe interpretare il figlio del Detective Frank Debin, protagonista della trilogia originale interpretato da Leslie Nielsen.

Al timone del progetto non ci sarà Seth McFarlane, contrariamente a quanto rumorreggiato negli scorsi anni. McFarlane dovrebbe essere coinvolto nel progetto in veste di produttore tramite la sua casa di produzione Fuzzy Door. La Paramount vorrebbe ingaggiare come regista Akiva Schaffer, reduce del recente successo del film Cip e Ciop – Agenti Speciali (che ha vinto pure un Emmy Award come Miglior Film per la Televisione) e come sceneggiatori Dan Gregor e Doug Mand, che hanno lavorato con Schaffer al già citato film Disney.

taken liam neeson irish post 1

La storia di Una pallottola spuntata

La saga di Una pallottola spuntata (in originale The Naked Gun) è stata creata nel 1988 da Jim Abarahams, David e Jerry Zucker, ed è ispirata alla serie TV Quelli della pallottola spuntata del 1982 (conosciuta in inglese come Police Squad!).

Protagonista assoluto del franchise è il Detective Frank Drebin, e i film mostrano vari casi in cui è coinvolto, spesso con risvolti divertenti e assurdi. Dopo il primo film, nel 1001 e 1994 sono usciti due sequel, Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura (1991) e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale. David Zucker ha diretto i primi due film, mentre Peter Segal ha diretto il capitolo finale.

Nel cast della trilogia originale figuravano oltre a Leslie Nielsen: Priscilla Presley, George Kennedy e O. J. Simpson. Prima di lavorare ai film della serie, Nielsen aveva già partecipato ad altri progetti creati dai fratelli Zucker e Abrahams, come L’aereo più pazzo del mondo, in cui ha interpretato il dottor Rumack.

pallottola spuntata

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi