Dr Commodore
LIVE

Mario Kart, gli orologi dedicati prodotti da Tag Heuer possono costare anche più di 20000 dollari

L’azienda svizzera Tag Heuer ha recentemente lanciato sul mercato degli speciali orologi ispirati a Mario Kart, il celebre spin-off a tema corse della serie Super Mario. Questi due orologi, rispettivamente un cronografo e un tourbillon, hanno una tiratura limitata (3000 esemplari per il primo e 250 per il secondo) e per questo hanno un costo di 3550 e di 21250 dollari.

Entrambi gli orologi presentano nei loro quadranti una piccola rappresentazione di Mario alla guida del suo kart standard, assieme ai vari oggetti che possono essere ottenuti dai cubi. Nell’orologio tourbillon è presente anche una rappresentazione del Guscio Blu, strumento che nel gioco prende di mira il personaggio che si trova nella prima posizione della corsa. Le casse dei due orologi sono rispettivamente di 44 e 45 centimetri e realizzate in acciaio lucido e titanio grado 5 (la parte posteriore del tourbillon è invece fatta con vetro zaffiro trasparente certificato COSC). Entrambi presentano inoltre delle rifiniture in ceramica ispirate ai giochi della serie.

Sul sito dell’azienda svizzera sarà possibile registrarsi dal 17 al 20 ottobre per il cronografo, mentre già da ora ci si può registrare per il tourbillon. Non è la prima volta che l’azienda svizzera produce un orologio ispirato all’iconica mascotte di Nintendo: l’anno scorso ha realizzato infatti un orologio da 2000 dollari per la serie Tag Heuer Connected.

A proposito di Mario kart

Mario Kart è una delle serie spin-off più longeve di Mario, iniziata nel 1992 con il gioco per SNES Super Mario <kart. Negli anni sono poi seguiti Mario Kart 64 per Nintendo 64, Super Circuit per Game Boy Advance, Double Dash per GameCube (in cui i kart erano guidati da due personaggi), DS e Wii per le rispettive console, Mario Kart 7 per Wii e Mario Kart 8 per Wii U e Nintendo Switch.

Mario Kart 8 continua tutt’ora ad essere supportato da Nintendo, tanto che ora stanno uscendo 48 percorsi aggiuntivi tratti dai precedenti giochi della serie. Per telefoni cellulari è uscito lo spin-off Mario Kart Tour, con percorsi ispirati a città veramente esistenti.

Su Switch è uscito anche Mario Kart Live: Home Circuit, con i quali i giocatori possono costruire percorsi nelle loro case e comandare dei modellini di Mario o Luigi con telecamera integrata (mostrata nel gioco con inquadrature in prima persona).

H2x1 NSwitch MarioKart8Deluxe 1

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi