Dr Commodore
LIVE

Mario Kart 8 Deluxe, i percorsi del pass espansione usano assets riciclati dal gioco mobile

È passato ormai poco più di un mese dall’annuncio del Pass percorsi aggiuntivi di Mario Kart 8 Deluxe. L’ultimo capitolo della amata serie di casa Nintendo è a oggi uno dei successi commerciali più grandi della storia della software house, continuando a macinare vendite ancora oggi a distanza di anni dalla sua uscita. Non ha sorpreso dunque che molti fan siano stati felici per l’annuncio di questo DLC inatteso.

Il Pass percorsi aggiuntivi porterà nel gioco la bellezza di 48 piste aggiuntive, riprese e rimasterizzate per l’occasione dai titoli più vecchi della serie. Le piste saranno distribuite nel corso dei mesi in sei pacchetti da otto, con il primo arrivato il 18 marzo e l’ultimo previsto per il 2023. Una mole di contenuti non indifferente visto anche il prezzo non eccessivo dell’espansione, fissato a 25€ o compreso nel pacchetto aggiuntivo del Nintendo Switch Online.

All’uscita del primo pacchetto di percorsi, però, non sono mancate alcune lamentele da parte dei giocatori. Infatti, alcuni dei percorsi aggiunti sono molto meno curati e tecnicamente più inferiori rispetto ai percorsi già presenti nel gioco. Un lavoro non rifinito che dispiace ai giocatori, dato che sembra essere un prodotto fatto senza alcuno sforzo dalla grande N, come si può vedere in questo video.

Perché i nuovi percorsi di Mario Kart 8 Deluxe sono così?

Come è possibile vedere dal video, la qualità grafica del nuovo percorso è decisamente inferiore, con l’erba che praticamente non presenta alcuna texture. Questo perché a quanto pare alcuni dei nuovi percorsi sono dei porting di Mario Kart Tour, l’iterazione mobile della serie.
Il gioco mobile negli anni ha presentato alcuni percorsi inediti e rivisitazioni in chiave più moderna di alcuni vecchi percorsi della serie.

Avendo quindi questi percorsi già ricreati Nintendo ha deciso di andare a riprendere i medesimi assets del gioco mobile e riportarli su Nintendo Switch. La cosa non è chiaramente passata inosservata, data la straordinaria qualità estetica dei percorsi base presenti in Mario Kart 8 Deluxe. Per quanto il prezzo dell’espansione resti comunque abbastanza buono per la quantità dei contenuti, i giocatori si aspettavano una cura della qualità degna della produzione di casa Nintendo.

Mario Kart 8 Deluxe

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi