Dr Commodore
LIVE

One Piece e i Road Poneglyph, chi li possiede, e chi ne ha di più? [SPOILER]

One Piece continua a stupire: nelle ultime vicende, osservate nell’appena rilasciato capitolo 1063, si torna a parlare dei Poneglyph. Non è un mistero che questi siano elementi molto importanti per la storia del manga, se non fondamentali e a conferma di ciò in questo capitolo il loro nome compare nuovamente.

Sappiamo bene quanto individui dal calibro di Barbanera desiderino entrare in possesso di tutti i Road Poneglyph ardentemente e con ogni mezzo. Difatti, sono questi gli elementi strettamente necessari per arrivare a Laugh Tale.

Proprio nel capitolo 1063, vediamo Barbanera affrontare Law con l’intenzione di rubare i poneglyph di cui è in possesso. Ancora non sappiamo nulla su come andrà lo scontro, ma è piuttosto evidente che attualmente Barbanera abbia gli occhi puntati sui possessori di queste preziose informazioni. Ma effettivamente, tra i vari personaggi di One Piece chi è che ha i Road poneglyph?

poneglyph gol d roger barbanera shanks law kid luffy capitol 1063 one piece

Chi sono i possessori dei Poneglyph

Prima di addentrarci nel capire chi possiede i Road Poneglyph, ricordiamo brevemente cosa sono i poneglyph in generale.

Si tratta di blocchi di pietra, cubici, grandi e indistruttibili. Sono stati realizzati da un popolo antico, che ha inciso su una delle loro 6 facce delle inscrizioni in lingua antica che solo pochi possono leggere. Tra questi, rientrano Nico Robin (in quanto superstite degli archeologi di Ohara), i primogeniti della Famiglia Kozuki, Pudding e infine anche Gol D. Roger riusciva grossomodo a capirli.

In One Piece, sono presenti almeno 30 Poneglyph. Di questi solamente 14 sono stati trovati e/o mostrati nel corso della storia. Alcuni di essi sono stati nascosti o sono andati persi, altri ancora sono in possesso di temibili individui.

Tra questi poneglyph, solo quattro fanno parte dei cosiddetti Road Poneglyph. Chiamati anche “la strada che porta al re dei pirati”, sono quelli considerati di maggiore importanza poiché la combinazione delle informazioni in essi contenuti permette d’individuare Laugh Tale. Vediamoli uno ad uno, e scopriamo chi li possiede.

Road Poneglyph 1

1° Road Poneglyph: Luffy, Law, Kid

Questo poneglyph è stato trovato sull‘isola di Zou, in un albero-balena nella foresta Balena di Zou. Sappiamo che l’informazione inscritta è stata letta da Kozuki Oden al Capitano Gol D. Roger, e che sarà poi anche Nico Robin a leggerlo per Luffy.

2° Road Poneglyph: Luffy, Law (?), Kid, Big Mom

Questo poneglyph si trova a Whole Cake, nella sala dei tesori del castello di Big Mom. Dall’arco di Whole Cake in poi, la ciurma dei Mugiwara è entrata in possesso di una copia di questo poneglyph grazie a Brook, che dice di essere riuscito a trascriverlo con successo.

Kid invece è riuscito a sottrarlo a uno dei comandanti di Big Mom. Infine, ancora non è chiaro se Law sia in possesso o meno di questo poneglyph.

3° Road Poneglyph: Luffy, Kaido, Law, Kid

Questo Poneglyph è stato trovato da Nico Robin a Wano, nascosto nei sotterranei del castello della famiglia Kozuki. Kaido ne è entrato in possesso dopo che un membro della sua ciurma, Jack, lo ha scoperto sull’isola.

Law, Luffy e Kid sono poi riusciti a ottenere una copia di questo Poneglyph.

4°Road Poneglyph: sconosciuto

L’ultima volte che è stato visto, cioè 25 anni fa, questo poneglyph si trovava nella Foresta del Mare, sull’Isola degli Uomini Pesce, accanto a un messaggio di scuse di Joy Boy. Al momento, la sua posizione è sconosciuta, ma molti teorizzano che pirati quali Shanks e Buggy potrebbero esserne in possesso.

Immagine 2022 10 13 190134

Chi possiede più Road Poneglyph?

Attualmente, sappiamo per certo che la ciurma di Luffy possiede tre Road Poneglyph, rendendo così il Cappello di Paglia e i suoi amici molto vicini alla posizione di Laugh Tale.

L’unico che potrebbe forse competere con lui, in base alle informazioni attuali, è Law: il pirata possiede sicuramente il poneglyph di Kaido, e si dice che abbia anche quello di Zo e di Big Mom. Se ciò corrisponda al vero, è ancora tutto da vedere.

Ci sarebbero poi molte altre informazioni da considerare, basate più che altro su delle supposizioni: ad esempio, in merito a Buggy e Shanks, non sarebbe strano se questi due possedessero la copia di tutti i poneglyph o se ne conoscessero tutte le posizioni.

Come già detto più volte, nel capitolo 1063 assistiamo all’inizio dello scontro tra Law e Barbanera. Quest’ultimo si trova davanti a Law per un motivo ben preciso: rubare i suoi poneglyph. In merito a Barbanera, non sappiamo ancora se il temuto pirata ne possieda qualcuno o meno Per assurdo, potrebbe anche essere che egli li abbia tutti tranne quello di Kaido, che potrebbe voler strappare a Law.

Poiché questi sono misteri che andranno risolti solamente leggendo i prossimi capitoli, al momento possiamo basarci solamente sulle informazioni a portata di mano e unire il resto dei puntini con la fantasia

11399209f8e8fa1ccbb430732b5820a4

Leggi anche: ONE PIECE, TUTTI I FRUTTI DEL DIAVOLO DELLA CIURMA DI BARBANERA: QUALI SONO E DA DOVE HANNO ORIGINE [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi