Dr Commodore
LIVE

One Piece, tutti i Frutti del Diavolo della ciurma di Barbanera: quali sono e da dove hanno origine [SPOILER]

Nel capitolo 1063 di One Piece ci vengono svelati altri Frutti del Diavolo caduti nelle mani di Barbanera, e che adesso sono stati presi dai vari membri della sua ciurma. Sappiamo bene come uno degli obiettivi più importanti per Teach sia avere sotto mano i Frutti del diavolo più forti esistenti nel mondo di One Piece, ma questa rimane comunque una sfida ardua e piena d’insidie.

Il pirata deve affrontare nemici di ogni genere, e vedendo la forza di alcuni dei suoi avversari più potenti e temuti, avere tra le sue grinfie ogni Frutto del Diavolo dall’elevata letalità diventa un obiettivo decisamente difficile da realizzare. C’è da dire, però, che Barbanera mira anche all’utilità mostrata da un Frutto del Diavolo: questo significa che non necessariamente egli dovrebbe davvero puntare solo su quelli posseduti dai “più forti”, come ad esempio il Frutto in possesso di Kaido (di cui ancora non conosciamo il destino).

Oltre ai membri a lui alleati, ognuno in possesso di un certo tipo di Frutto e potere, Barbanera può contare anche sulla sua ciurma, che man mano diventa sempre più forte nello svolgersi della storia. Proprio adesso abbiamo visto ben quattro nuovi Frutti del Diavolo, che danno così un significativo “miglioramento” alla forza dell’intera ciurma; detto ciò, quali altri membri hanno già un Frutto, e chi invece sembra esserne ancora privo?

one piece barbanera

Una ciurma incontrastabile

Mentre la ciurma dei Pirati delle cento Bestie era composta praticamente solo da possessori di Frutti del Diavolo, essi erano quasi tutti artificiali; al contrario, Barbanera è stato capace di racimolare vari Frutti durante le sue scorribande negli oceani, permettendo così un “naturale” sviluppo delle capacità dei suoi sottoposti.

  • Barbanera, Marshall D. Teach per intero, è l’unico capace di possedere due Frutti del Diavolo al contempo, brandendo dentro di sé lo Yami Yami e il Gura Gura, rispettivamente il Frutto dell’oscurità che annulla qualunque cosa, e il Frutto capace di formare vibrazioni devastanti, ricreando dei terremoti distruttivi. Entrambi sono stati rubati a due pirati della ciurma di Barbabianca, il primo dall’ex compagno di ciurma Tatch, e il secondo dal capitano in persona, Edward Newgate “Barbabianca”.
  • Shiryu ha il suo Frutto Suke Suke, il quale gli permette di rendere invisibile sia se stesso, sia qualunque oggetto egli tiene con sé o che tocca, anche un’intera nave. La sua abilità gli permette di non farsi notare in battaglia, ed è probabile che sia stato lui insieme a Kuzan ad attaccare Chocolate Town per rapire Pudding. Questo Frutto era in precedenza di Absalom, il quale fu ucciso dai pirati di Barbanera dopo aver raggiunto l’isola dei pirati.
  • Catarina Davon possiede il Frutto Inu Inu tipo Zoan Mitologico, modello Volpe a Nove Code. Esso le consente di trasformarsi in una volpe a nove code, e di poter mutare la sua forma andando ad imitare le fattezze di altre persone; non si conosce in questo caso il suo precedente possessore.
  • Sanjuan Wolf, temibile gigante, è diventato ancora più gigante dopo aver mangiato un Frutto di tipo Paramecia che ha ampliato a dismisura le sue dimensioni. Nonostante la debolezza all’acqua, egli è stato comunque capace di rimanere in piedi nell’oceano; oltre a ciò, ancora non conosciamo l’entità della sua forza, e neanche se c’è stato un altro possessore del suo stesso Frutto. Perlomeno, sappiamo che questi lo ha mangiato prima di essere stato reclutato nella ciurma di Barbanera.
  • Laffite non ha ancora avuto modo di presentare ufficialmente il suo Frutto del Diavolo, ma sappiamo bene come egli sia capace di oltrepassare le difese più serrate, mostrando questo suo talento a Marijoia. Laffite pare inoltre essere in grado di creare delle ali con cui volare, abilità mostrata durante l’invasione ad Impel Down.
  • Per quanto riguarda Avalo Pizarro, lui è l’unico a non aver ancora sfoggiato alcun tipo di Frutto del Diavolo, e lo stesso vale in realtà per le sue abilità. Essendo uno dei pirati provenienti dal livello più basso di Impel Down, non possiamo affatto dubitare della sua pericolosità, e perlomeno sappiamo che egli è un conquistatore e dominatore, essendo stato re di un paese del Mare Settentrionale.

La ciurma si aggiorna

Oltre a questi membri, nel capitolo 1063 arrivano le rivelazioni di nuovi possessori di Frutti del Diavolo, svelandoci così un importante aumento della potenza della ciurma di Teach.

  • Jesus Burgess, che conosciamo per aver partecipato alla competizione a Dressrosa per ottenere il Frutto Mera Mera di Ace: fu però sconfitto da Sabo, non potendo così mettere le mani sull’ambito premio. Tuttavia, adesso egli ha potuto trovare la sua rivalsa ricevendo il Frutto Riki Riki, il quale gli permette di sfoderare la sua madornale forza in modo ancora più evidente. Per le origini di questo Frutto, non ci è dato sapere molto: le uniche menzioni ad esso provengono dal gioco RPG di One Piece, con il possessore Hiro capace di usare questo Frutto che permette di usare la mente per controllare le cose con una sorta di telecinesi.
  • Doc Q, il medico della ciurma, adesso non solo è capace di curare, ma anche d’infliggere malattie grazie al Frutto Shiku Shiku. Anche in questo caso, non conosciamo le origini del Frutto, il quale nome proviene a sua volta da un altro Frutto presente nel gioco Role Play di One Piece, lo Shiku Shiku che permette di creare una sfera che risucchi qualunque cosa verso il suo centro, per poi sprigionare tutto con un’esplosione. Notare come in giapponese questo nome viene letto “Shinku”, ovvero “Vuoto”, ed è stato posseduto da un personaggio conosciuto come “Umano Vuoto”.
  • Van Ooger si aggiunge a questa schiera di nuovi utilizzatori di Frutto del Diavolo: il “Supersonico” ha ottenuto il Frutto Wapu Wapu, il quale consente l’abilità di teletrasportare le persone; non è stato confermato se egli sia anche in grado di teletrasportare se stesso, ma è alquanto possibile. Il nome di questo Frutto, come per quelli precedenti, deriva dal gioco roleplay di One Piece; in quel contesto, il Frutto rende capaci di creare degli effetti “distorti”, distorcendo così qualunque cosa entri in contatto con esso, arrivando addirittura ad alterare la gravità e piegare il tessuto vero e proprio dello spazio circostante. Il suo possessore è Cheos Ravan, guerriero e capitano dei Pirati di Cheos.
  • Come “bonus” in tutto ciò, anche uno degli aiutanti della ciurma adesso è diventato utilizzatore dei Frutti del Diavolo: il cavallo Stronger infatti possiede adesso il Frutto Zoan Mitologico Uma Uma modello Pegaso (visto in One Piece RPG), il quale lo porta adesso a potersi trasformare in un vero e proprio Pegaso. Il suo possessore era Akisada Sora, un samurai proveniente da Wano.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: VEGAPUNK E BARBANERA SI CONOSCONO GIÀ? GLI INDIZI CHE INDICANO IL LORO LEGAME [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi