Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Il monster collector italiano Lumentale si mostra nel primo trailer gameplay

Alcuni mesi fa è stato annunciato con un primo teaser trailer Project Animon: Another Story, un inedito monster collector sviluppato da Beehive Studios, giovane team di sviluppo italiano conosciuto sul web per aver realizzato Xenoverse: Per Aspera ad Astra, uno dei fan-game Pokémon più di successo degli ultimi anni. Ora è il momento di qualcosa completamente nuovo.

Dall’uscita del primo teaser le informazioni uscite non sono state moltissime, salvo alcuni post sulla pagina Instagram di Beehive Studios che ci hanno permesso di scoprire i primi Animon (le creature che incontreremo nel gioco) e informazioni sul mondo di gioco. Ora finalmente è arrivato il momento di scoprire qualcosa in più.

Oggi è infatti uscito il primo gameplay trailer di Lumentale, nome ufficiale e definitivo del progetto. Come già annunciato in precedenza il progetto sarà sostenibile attraverso una campagna Kickstarter che partirà a Dicembre 2022. Intanto, ecco a voi il primo trailer gameplay mostrato:

Le prime immagini di Lumentale

Il trailer si apre rivelando lo stile ibrido donato dal 2.5D. Gli ambienti di gioco sono infatti interamente realizzati in tre dimensioni mentre, invece, i personaggi e gli Animon sono realizzati in pixel-art. Un contrasto che funziona e che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede.

Nella seconda parte del trailer, invece, vediamo i primi Animon impegnati in alcune battaglie, mostrando il classico sistema a turni delle battaglie e l’interfaccia di gioco. Dal trailer si può notare come gli Animon si potranno incontrare nell’overworld e non con gli incontri casuali tipici del genere.
Inoltre, nella descrizione del video viene confermato il nome del mondo di gioco: Talea.

Come scritto sopra la campagna Kickstarter non è ancora iniziata, ma partirà a Dicembre 2022. Stando a quanto dichiarato dal team di Beehive Studios il gioco uscirà inizialmente per PC, ma l’intenzione è portarlo anche su console. Il tutto dipenderà dal successo della campagna Kickstarter. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sul progetto.

Lumentale, città

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi