Dr Commodore
LIVE

Project Animon, il nuovo monster collector dei creatori di Xenoverse

Chiunque, videogiocatore o meno, conosce il successo incredibile di Pokémon. Una formula quella del monster collector che in oltre vent’anni della serie si è evoluta e ha fatto innamorare milioni di giocatori.
Ma forse per assurdo, la presenza “ingombrante” di Pokémon ha reso molto difficile per altri titoli simili affermarsi sul mercato, seppur non siano mancati gli esperimenti validi.

Solo in tempi più recenti basti pensare a progetti come TemTem o Nexomon, titoli di ottima qualità capaci di ritagliarsi il loro spazio ma senza veramente esplodere. Questo perché se da un lato i fan della serie Game Freak sono alla costante ricerca di “alternative”, allo stesso tempo faticano a trovare la stessa scintilla in altre produzioni. Insomma un pubblico difficile, che però Project Animon: Another Story vuole conquistare.

Project Animon: Another Story è un nuovo monster collector annunciato da Beehive Studios, studio italiano molto giovane conosciuto per aver qualche anno fa rilasciato Xenoverse: Per Aspera Ad Astra, fan-game Pokémon di grande successo anche all’estero, che ancora oggi riceve degli aggiornamenti periodici con nuovi contenuti.
Ora il team ha deciso di cimentarsi nella creazione di un monster collector completamente inedito. Ecco il primo teaser:

Cosa sappiamo su Project Animon

Le informazioni che possiamo ricavare direttamente dal teaser trailer sono veramente poche. Questo ci mostra infatti solamente alcune scritte su sfondo nero, che ci danno qualche indicazione su quello che potrebbe essere il mood della narrazione, un po’ più serio e profondo rispetto alle classiche avventure a cui siamo abituati.

Nella parte finale, invece, vediamo alcuni bozzetti che ci mostrano una cittadina in riva al mare, strumenti tecnologici blu (dalla pagina Instagram dello studio apprendiamo che sono gli Holoken, grazie ai quali cattureremo gli Animon) e il primo Animon, un simpatico coccodrillo dai colori gialli. In chiusura viene comunicato che entro la fine del 2022 partirà una campagna Kickstarter per finanziare lo sviluppo del titolo.

In attesa del lacio della campagna dunque non possiamo che attendere e mandare un grande in bocca al lupo al team di sviluppo, sperando che questo titolo possa affermarsi come uno dei migliori monster collector lì fuori.

Project Animon

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi