Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Freezer può diventare più forte di Beerus? Toriyama svela la dura realtà

In attesa del capitolo 88 di Dragon Ball Super, sin dall’inizio della pausa del manga sono stati in molti a tirare le somme sulla nuova trasformazione di Freezer. Dopotutto, il villain ci ha già dimostrato che si tratta di una forma potentissima, superiore a tutto ciò che Goku e Vegeta hanno mai incontrato prima.

E pensare che la forma di Black Freezer l’alieno l’ha ottenuta allenandosi solamente qualche giorno nella Stanza del Tempo e dello Spirito. Come sappiamo, ciò è un evento raro per il villain: infatti, Freezer non si è mai allenato seriamente (perché non ne ha mai avuto bisogno), ma quelle poche volte in cui ha investito una (minima) parte del suo tempo allenandosi, ha tirato fuori delle forme potentissime.

Il fatto che ora abbia sbloccato la forma di Black Freezer, apre nuovi doverosi punti interrogativi su come andrà avanti la serie. Ma soprattutto, una domanda che molti si pongono da tempo è: questa forma è abbastanza potente da sconfiggere Beerus? E in generale, poiché la potenza ottenuta dopo pochi giorni di allenamento è sotto agli occhi di tutti, ciò significa che prima o poi Freezer potrà battere Beerus?

dragon ball super

Il legame tra Beerus e Freezer

Come sappiamo, Freezer ha un conto in sospeso contro il Dio della Distruzione. Quest’ultimo è stato molto presente nelle ultime vicende della serie: da Dragon Ball: Battle of Gods, a Super e al nuovissimo Dragon Ball Super: Super Hero, il volto di Beerus ci è ormai più che familiare. Ed è molto familiare anche a Freezer.

Durante la saga di Golden Freezer, notiamo che il villain si spaventa alla semplice vista di Beerus, e anche negli eventi successivi (specialmente nella Saga della Sopravvivenza dell’Universo) l’alieno mostrerà diverse volte di avere profondo timore del Dio.

D’altronde, non è un caso se suo padre Re Cold lo aveva avvisato, molto tempo addietro, che le uniche entità contro cui non bisogna mai mettersi contro sono proprio Beerus e Majin Bu. Lo stesso Freezer lo ha imparato a sue spese già una volta.

Nei primi tempi, il Dio della Distruzione e Freezer sembravano anche andare piuttosto d’accordo: dopotutto entrambi condividevano la passione per la distruzione. Inoltre, a soddisfare Beerus era il fatto che il villain si occupasse del suo lavoro al posto suo. Eppure, ben presto Freezer si è fatto trascinare dai suoi istinti e si è dimostrato fin troppo arrogante, causando la rabbia del Dio che lo ha battuto piuttosto facilmente. Nei progetti di Beerus c’era anche la distruzione del villain, anche se alla fine il Dio non ha mai proseguito nei suoi intenti.

Freezer potrà mai battere Beerus?

Immagine 2022 10 10 212049

Il grandissimo potenziale di Freezer è ormai ben noto, ed è stato dimostrato che, quando si allena, l’alieno sa ottenere una forma che può rivelarsi molto pericolosa. Durante la sua trasformazione in Golden Freezer, dal livello di potere di 100 quintillioni, la potenza dell’alieno era tale da riuscire a mettere in difficoltà Goku. Lo stesso Saiyan è arrivato a chiedersi anche chi tra Freezer e Vegeta sarebbe uscito vincitore da uno scontro.

La forma di Golden Freezer è stata il risultato del primo allenamento mai condotto da Freezer in vita sua, dalla durata di 4 mesi. Solamente con questo breve allenamento, la sua forza ha sorpreso anche Goku durante il loro nuovo incontro avvenuto dopo che Freezer era stato sconfitto.

Adesso, in Dragon Ball Super abbiamo avuto testimonianza del fatto che la nuova forma dell’alieno, Black Freezer, è in grado di sconfiggere facilmente sia Goku che Vegeta.

Stavolta, memore degli errori fatti durante il precedente allenamento (reputabili principalmente alla fretta di vendicarsi), Freezer si è allenato per l’equivalente di 10 anni in una Stanza del Tempo e dello Spirito. Tale allenamento, però, sarà sufficiente a battere Beerus?

La risposta di Akira Toriyama

A rispondere implicitamente a questa domanda è stato proprio Akira Toriyama. L’autore ha messo definitivamente una pietra sopra alla possibilità che Freezer riesca realmente a battere Beerus in futuro.

In un’intervista, in occasione di La Resurrezione di F, Toriyama ha detto che Freezer non può in alcun modo arrivare al livello del Dio della Distruzione, non importa cosa faccia.

Ma d’altronde, al momento ciò che Freezer desidera più di ogni altra cosa è avere la sua vendetta contro i Saiyan. Beerus non sembra dunque essere in pericolo (anche se probabilmente non lo è mai stato).

News59469

Leggi anche: DRAGON BALL SUPER: GOKU RIUSCIRÀ MAI A SUPERARE WHIS E IL GRAN SACERDOTE?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi