Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Tv iraniana subisce un attacco hacker mentre parla Alì Khamenei: “Il sangue della nostra giovinezza ti gocciola dalle dita”

La situazione in Iran è alquanto grave e le forze “maggiori” stanno distruggendo qualsiasi cosa gli capiti a tiro, e ovviamente non tutti possono restare a guardare. Durante il telegiornale trasmesso sulla rete televisiva statale della Repubblica Islamica dell’Iran gli hacker del gruppo Edalate Ali sono intervenuti durante il servizio sull’incontro tra l’ayatollah Alì Khamenei e i suoi collaboratori, trasmettendo un’altra clip al riguardo.

La clip mostrava lo stesso Khamenei circondato dalle fiamme, intanto che in sottofondo rimbombavano le proteste a proposito della morte ingiusta di Mahsa Amini, arrestata e successivamente morta dopo essere stata appunto catturata dalla polizia per non aver indossato correttamente l’hijab. La situazione è grave e complessa e le forze della rivoluzione si stanno muovendo. Prima di lanciare il video il messaggio dell’interruzione recitava: “Il sangue della nostra giovinezza ti gocciola dalle dita”.

In questo video che ha bloccato le trasmissioni del telegiornale non vediamo solo Khamenei tra le fiamme, e oltre Mahsa troviamo anche le foto di altre vittime delle repressioni del governo iraniano come la 17enne Nika Shakarami, dell’attivista Hadis Najafi e della 16enne Sarina Esmaeilzadeh. Insomma, il video è stato una sorta di “avvertimento”, che ovviamente potrebbe tramutarsi in qualcosa di più grosso.

[VIDEO] La Tv iraniana subisce un attacco hacker mentre parla Alì Khamenei: "Il sangue della nostra giovinezza ti gocciola dalle dita"
[VIDEO] La Tv iraniana subisce un attacco hacker mentre parla Alì Khamenei: “Il sangue della nostra giovinezza ti gocciola dalle dita”

Inoltre il gruppo di hacker ha poi rivendicato questo attacco, lanciando successivamente un messaggio sul loro Twitter affermando: “Alzati, riprenditi e unisciti a noi nel caos delle strade: le nostre azioni continueranno fino a che non distruggeremo questo sistema malato e corrotto”.

La Tv iraniana subisce un attacco hacker: “Il sangue della nostra giovinezza ti gocciola dalle dita”

Questa è il post in questione del gruppo di hacker che ha gestito la vicenda, mentre il video lo lasciamo sempre in calce per darvi una visione completa della notizia. Il tutto lo abbiamo riportato tramite The Industan Times e il profilo ufficiale Twitter della giornalista e attivista Masih Alinejad.

Il post recita: “BREAKING: La rete televisiva statale della Repubblica islamica hackerata durante un discorso di Khamenei e il messaggio: “Il sangue dei nostri giovani cola dalle vostre dita”. Un altro messaggio è stato visualizzato: Alzati e unisciti a noi.

Qui potete dare proprio un’occhiata all’intero video:

Fonte TIT Twitter 12

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi