Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 369: il vero segreto dietro la forza del Quirk di Deku [SPOILER]

Il capitolo 369 di My Hero Academia si è mostrato in via anticipata come sempre grazie agli spoiler trapelati negli scorsi giorni, e tra le varie vicende e rivelazioni alle quali abbiamo potuto assistere vi è anche un formidabile scontro tra Deku e Shigaraki, che continua a diventare man mano sempre più intenso e a seguire un’unica direzione.

Izuku Midoriya è in grado di mostrare e sfruttare tutta la potenza del suo One For All, crivellando di ogni genere di colpi il temibile villain senza mai fermarsi, super concentrato nel portare a segno ogni attacco con il massimo della forza a lui disponibile.

Il nuovo capitolo è una dimostrazione precisa della determinazione che spinge il protagonista, e proprio questa qualità potrebbe rivelarsi essere in realtà il vero elemento che il villain dovrebbe temere, forse anche più dello stesso Quirk che Izuku va ad utilizzare.

my hero academia

My Hero Academia 369: una questione di volontà

Nel capitolo 369 di One Piece si ha modo di vedere dei flashback che fungono da comparazione alla battaglia che ha luogo adesso con quella avvenuta tempo addietro tra il secondo possessore dello One For All contro AFO. Nei flashback, viene evidenziato come OFA fosse molto in difficoltà, non riuscendo a colpire in modo significativo AFO. Tuttavia, l’utilizzo che Deku fa del Quirk Gear Shift, appare in realtà diverso dal modo in cui lo sfruttava il secondo possessore dello One For All.

Il nono possessore dell’OFA adesso va ad usare una versione molto più forte, sorvolando le aspettative di OFA e cogliendolo decisamente di sorpresa. AFO quasi non riesce a comprendere una tale differenza in fatto di potere. Nel capitolo, viene spiegato però qual è l’elemento reale che il villain dovrebbe realmente temere: la forza di volontà infusa nel possessore del Quirk.

Cattura 3

A rivelare come la determinazione sia ciò che supera il Quirk è il secondo possessore dello One For All, che spiega come ciò che AFO dovrebbe temere non è l’abilità in sé, ma “la ragione che spinge le persone ad usare quel potere”. Questo poiché, secondo OFA, la vera forza risiederebbe “in questa determinazione”.

Nel capitolo 369, Deku è forse l’unico capace di potersi servire totalmente del Quirk e avere la meglio su AFO, è il motivo dietro ciò è dato proprio dalla sua determinazione, e la forza nel non arrendersi fino all’ultimo respiro.

Ci sono solo cinque minuti prima che il mondo trovi la sua fine, e Deku sta combattendo con il 120% della potenza a lui disponibile. Non sono rare le occasioni passate in cui l’Eroe ha deciso di usare il suo Quirk per poi finire con il superare i propri limiti, facendo di tutto per lo scopo di salvare la vita di una persona; questa sua forza di volontà e determinazione nell’essere come All Might gli consente di usare OFA in un modo tremendamente efficace.

immagine 2022 10 09 093959710

Un esempio lampante di questo suo aspetto fu visto durante l’arco del campo di allenamento nella foresta, dove Deku ha potuto assistere alla forza sovrastante del villain Muscular.

Tuttavia, in quest’occasione l’Eroe è riuscito ad usare fino al 1,000,000% del suo Quirk sferrando un poderoso Delaware Detroit Smash, spinto dall’obiettivo di salvare la vita di un ragazzino. Nel capitolo 369 di My Hero Academia, Deku non combatte più per una sola persona: ciò che albeggerebbe con una sconfitta, infatti, sarebbe la fine di tutto il mondo.

Potrebbe interessarti:

MY HERO ACADEMIA 369, CAMBIO DI PROSPETTIVA: LO STATO DEGLI ALTRI EROI E UN VILLAIN RACCAPRICCIANTE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi