Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 369, cambio di prospettiva: lo stato degli altri eroi e un villain raccapricciante [SPOILER]

Kohei Horikoshi continua a mostrare una delle fasi più delicate mai viste sinora nel corso di My Hero Academia: gli eroi si trovano ancora ad affrontare i villain più temuti in una delle circostanze maggiormente sfavorevoli, trovandosi ormai allo stremo delle loro forze ma continuando imperterriti a dare il tutto per tutto pur di fare in modo che la giustizia prevalga.

Il capitolo proposto dall’autore la scorsa settimana ha fatto esaltare i fan in maniera incredibile, portandoci a vedere il reale stato di Shigaraki e l’attesa battaglia tra lui e Deku, dopo che quest’ultimo è finalmente riuscito ad arrivare sul luogo dello scontro grazie all’assistenza dell’America.

Scopriamo che lo stato di Shigaraki è decisamente instabile, ma il villain sembra non avere intenzione di proseguire oltre questo discorso, preferendo attaccare Deku. Quest’ultimo però possiede adesso una determinazione indomabile, trovandosi ormai a cinque minuti dalla fine del mondo; con un potere rinnovato, il capitolo si conclude con il protagonista di My Hero Academia che sferra degli attacchi portentosi.

my hero academia

My Hero Academia 369, un’altra battaglia

Nel capitolo 369 la battaglia contro AFO continua più violenta che mai, con Izuku che continua a lanciare attacchi su attacchi, servendosi anche del potere del secondo possessore e usando una forza inarrestabile in ogni suo colpo. In questa situazione, AFO si è preso un momento “mentale” per riflettere su ciò che stava accadendo, e valutando come la situazione fosse decisamente a suo sfavore, non potendo neanche usare i suoi Quirk.

La sua frustrazione è palpabile, e viene mostrata in modo esplicito da egli stesso in un urlo rabbioso che come per i possessori dello One For All di Deku, fa improvvisamente apparire nove luci di fianco a lui. L’ultima pagina del capitolo 369 di My Hero Academia, però, mostra uno sviluppo inatteso dai lettori: mentre Shigaraki dice di avere ancora una possibilità di vittoria, la scena si sposta verso ciò che sta accadendo a Spinner.

In questo arco finale Spinner si stava dirigendo nel luogo in cui si trovava Kurogiri, all’Ospedale Centrale, con l’obiettivo di recuperarlo con un esercito Mutante. Sempre in questo luogo abbiamo gli studenti Mezo Shoji e Koji Koda, oltre che Present Mic; li avevamo visti in precedenza incontrarsi con Spinner, e vista la sua stazza e il Quirk della Gigantificazione, era chiaro che sarebbe stato uno degli scontri più ostici mai effettuati. Dopo 15 capitoli dall’ultima volta che i lettori hanno potuto vederlo, il villain si presenta con delle fattezze bestiali, prendendo la forma di un gigantesco animale con la bava alla bocca.

FeTk IdWIAE3ZvV

I lettori si aspettano adesso un importante approfondimento sulla storia relativa ai personaggi di Spinner e Shoji, specie per quanto riguarda la discriminazione del Quirk di tipo Mutante, i quali possessori come sappiamo vengono spesso trattati come persone di categoria più bassa, venendo infastiditi, abusati, molestati solamente per il loro aspetto che li rende “meno umani” agli occhi della gente.

I fan di My Hero Academia avevano atteso da tempo l’arrivo di Deku sul campo di battaglia, in modo da poter assistere finalmente allo scontro “finale” con AFO; tuttavia, Horikoshi sembra intenzionato a deviare momentaneamente da questo atteso combattimento, per andare a mostrare ciò che sta avvenendo anche agli altri eroi. Con tutti i punti della storia ancora da chiudere, e le pause occasionali che Horikoshi sembra necessitare sempre più spesso, è chiaro che la sfida finale tra eroi e villain dovrà continuare ancora per diverso tempo.

20201003 my hero academia season 5 trailer confirms release date in spring 2021 1024x576 1 1200x675 1

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi