Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062: qual è la richiesta di Zoro? [SPOILER]

Sono usciti da alcuni giorni gli spoiler del capitolo 1062 di One Piece. Dopo una settimana di pausa e diversi giorni di vaghi indizi, lo scorso martedì sono stati pubblicati dai leaker tutte le raw scan del capitolo, potete trovarle qui. Intanto, è iniziato il momento di fare chiarezza su alcuni importanti punti che sono stati rivelati nel nuovo capitolo, perché sono molte le cose che bollono in pentola.

I fan dallo scorso capitolo si aspettavano alcune importanti risposte su Vegapunk, il geniale scienziato che è stato nominato tantissime volte durante il corso della serie, e non sono rimasti delusi. È pur vero, però, che Oda non si limita mai solamente a rispondere ai dubbi: ogni capitolo porta con sé altri nuovi punti interrogativi.

Nell’ultimo capitolo di One Piece, quando i Mugiwara incontrano Vegapunk i vari componenti della ciurma hanno ognuno la propria, caratteristica, reazione. Zoro, invece, stavolta vuole fare una richiesta allo scienziato. Ma di che richiesta si tratta?

zoro luffy mugiwara one piece 1062 1061 vegapunk egghead

Zoro ha una richiesta da fare a Vegapunk

Nel capitolo 1061 i Mugiwara sono stati salvati involontariamente da una ragazzina che ha affermato di essere Vegapunk. È proprio mentre discutono con questa ragazzina che udono una voce sconosciuta, che rimprovera la bambina per il suo comportamento “poco da scienziato”.

In questa occasione, Zoro interrompe il botta e risposta tra la ragazzina e la voce, dicendo che ha una richiesta da presentare a Vegapunk. Purtroppo, prima di poter sentire in cosa consista tale domanda, lo spadaccino viene interrotto dalla voce, che ordina alla ragazzina di portare da lui tutta la ciurma di Luffy.

Poiché siamo rimasti quindi con il dubbio in merito a cosa Zoro avesse intenzione di chiedere allo scienziato, dobbiamo attendere i prossimi capitoli per avere delle risposte ufficiali. Però, nulla ci vieta di teorizzare che cosa il pirata volesse chiedere.

Tra le varie supposizioni che si possono fare in merito, c’è una teoria in particolare che regge piuttosto bene, e riguarda Bartholomew Kuma. Per capire in che modo Zoro e Kuma siano legati, bisogna partire dal loro primo incontro.

ac3f363474a79f1f4bb730fc643fc39d

Il legame tra Zoro e Kuma

Zoro ha avuto occasione di incontrare Kuma quando questi è stato incaricato dal Governo Mondiale di andare a sterminare i Mugiwara. L’incontro tra la ciurma di Luffy e Kuma ha portato inevitabilmente a uno scontro, e sin da subito Kuma si è dimostrato un avversario molto potente in grado di atterrare persino Luffy.

Dopo aver subito la resistenza dei Mugiwara, Kuma ha proposto di risparmiare tutti quanti in cambio del sequestro di Luffy. Ovviamente, l’intera ciurma si è opposta e ha dovuto incontrare il temibile potere di Kuma, che ha messo tutti K.O.

In realtà, gli unici a rimanere in piedi sono stati Zoro e Sanji. Ed è stato proprio lo spadaccino dai capelli verdi a cercare di mediare con Kuma, offrendo la propria vita al posto di quella di Luffy. Alla fine, il cyborg e lo spadaccino trovano un accordo: Zoro proverà il dolore che ha subito Luffy durante la sua battaglia contro Moria, in cambio di ciò Kuma rinuncerà alla sua missione.

Kuma procede ad estrarre il dolore di Luffy e lo trasmette a Zoro, quasi uccidendolo. Nonostante ciò, Zoro rimane fedele al patto e subisce inerme il dolore. In seguito a tale dimostrazione di lealtà verso Luffy, Kuma decide di risparmiargli la vita.

L’incontro sarà molto importante per gli eventi che accadranno in seguito, poiché Kuma è rimasto molto impressionato da Zoro, e anche il pirata prova adesso un profondo rispetto per il cyborg.

maxresdefault 6

In che modo la richiesta di Zoro potrebbe riguardare Kuma?

Quanto accaduto a Thrillet Bark porterà Kuma ad aiutare anche altre volte i Mugiwara. Addirittura, l’ex re di Sorbet chiederà a Vegapunk d’instillargli nella mente l’ordine di proteggere la Thousand Sunny dei Mugiwara per due anni.

Sappiamo molto bene il destino che ha subito Kuma da quel momento in poi. Umiliato dai Draghi Celesti e ridotto a una semplice arma umana, Kuma ha perso tutta l’umanità che gli era rimasta e ciò ha fatto soffrire molto soprattutto sua figlia, Jewelry Bonney.

Tutto questo preambolo ha uno scopo ben preciso: spiegare che Zoro in particolare deve molto a Kuma, e che la richiesta che lo spadaccino desidera fare a Vegapunk potrebbe quindi essere inerente alla condizione in cui versa Kuma in questo momento.

Tra le varie possibilità, Zoro potrebbe voler chiedere a Vegapunk se c’è qualche modo per far tornare umano Kuma. Oppure, considerando il rapporto tra Kuma e lo scienziato, potrebbe voler sapere da quest’ultimo come mai Kuma ha scelto di aiutare lui e i suoi compagni fino al suo ultimo momento di coscienza e autonomia decisionale.

Conoscendo Zoro, non sarebbe improbabile supporre che egli cercherà in tutti i modi di sdebitarsi. Kuma non solo ha disobbedito agli ordini del Governo Mondiale, ma ha aiutato la ciurma in più occasioni mettendosi in pericolo e compromettendo la propria vita. Tutto ciò non può essere dimenticato da un uomo come Zoro, che considera il rispetto uno dei pochi cardini della propria moralità.

Roronoa zoro 2 584x400 1

Leggi anche: ONE PIECE 1062, RIASSUNTO COMPLETO SPOILER UFFICIALI: NUOVE RISPOSTE, NUOVE DOMANDE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi