Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062, riassunto completo spoiler ufficiali: nuove risposte, nuove domande

La pausa di One Piece è ufficialmente finita: dopo giorni di attesa per il capitolo 1062 della serie di Eiichiro Oda, nella tarda mattinata di oggi 5 ottobre sono finalmente uscite le raw scan del nuovo capitolo.

Negli scorsi giorni abbiamo avuto alcuni indizi su ciò che si sarebbe visto nel capitolo 1062, ma finalmente abbiamo modo di mettere gli occhi personalmente su quanto segue agli eventi del capitolo 1061 pubblicato prima della pausa.

Abbiamo dedicato un intero articolo agli spoiler di questo capitolo di One Piece, completo di immagini e traduzione integrale dei dialoghi, lo trovate qui. Nell’articolo che avete sotto agli occhi, invece, andremo a riassumere brevemente e punto per punto quanto accaduto nel capitolo.

vegapunk egghed bonney jewelry seraphim pacifista one piece 1062 1061 spoiler

Cosa è accaduto nel capitolo 1062 di One Piece, punto per punto

Il nuovo capitolo segue direttamente quanto accaduto nel precedente, il 1061, e ci spiega con maggiori dettagli sia il legame tra Bonney e Kuma che alcuni aspetti piuttosto importanti sull‘identità di Vegapunk. Di seguito, ecco cosa accade nel capitolo 1062 di One Piece:

  • Il nome del capitolo è: Avventura nel Paese della scienza.
  • Il capitolo si svolge nell’isola di Cacao, Chocolate Town.
  • I Mugiwara sono sorpresi di conoscere Vegapunk. Franky ricorda di quando era rimasto due anni nel suo laboratorio, mentre Robin esprime le sue perplessità sull’attuale aspetto di Vegapunk, oltre che della sua età.
  • Vegapunk spiega che il suo aspetto è dovuto al fatto che non è lei la Vegapunk originale. Lei è il PUNK-2, “Lilith” (cattivo) Vegapunk.
  • Vegapunk sottolinea come le navi non dovrebbero essere in grado di raggiungere questa parte del mare, a causa delle sue Armi bestie marine
  • Una voce sconosciuta, che si rivela essere il Vegapunk originale, si rivolge a PUNK-02. La voce riconosce i Mugiwara e mostra di sapere che c’è uno Yonko tra di loro. Conosce i pirati della ciurma di Luffy: sa della taglia da 1,11 milioni di Berries di Zoro e della sua letalità, descrive Nico Robin con l’epiteto di “figlia del demonio”.
  • Zoro ha una richiesta da fare a Vegapunk, ma viene interrotto dal Vegapunk originale che ordina a PUNK-02 di portarli da lui poiché egli ha interesse nella ciurma.
  • Luffy chiede a Bonney se è già stata a Egghead. A risposta affermativa, Luffy domanda a Bonney perché sta tornando sull’isola. Bonney fa una rivelazione importante: è lì perché pianifica di uccidere lo scienziato.
  • Bonney rivela che suo padre, Bartholomew Kuma, è diventato un cyborg per mano di Vegapunk ed ha perso sé stesso.
  • I Mugiwara sono arrivati nell’isola, dove trovano una città iper tecnologica piena di mostri, roba volante e robot giganti. Luffy sembra venire mangiato da un mostro, ma si rivela essere un ologramma.
  • Bonney e Luffy vedono un buffet e ci si precipitano. Luffy si rende conto che il cibo è intangibile, Jinbe spiega che si tratta di un ologramma. Bonney parla di una proiezione, e non è l’unica presente sull’isola.
  • Chopper indaga uno strano marchingegno pieno di pulsanti e foto di cibo, ma Bonney gli dice di lasciar perdere e che sull’isola è tutto finto.
one piece 1
  • Sbuca un robot gigantesco dalle fattezze di un’enorme bambina, che svela come il climatizzatore controlli la zona tropicale dell’isola.
  • Luffy indaga il robot, si chiede se anche questo è un ologramma e lo colpisce con un pugno, ma il robot restituisce l’onore e lo getta contro quello che sembrava essere un sintetizzatore di cibo.
  • Il robot spiega che la macchina è in grado di creare fino a 500 piatti diversi in un minuto. La robottona neutralizza il mostro ologramma che aveva attaccato Luffy. Spiega poi di essere riuscito a colpire il robot grazie al suo Guanto a pressione fotonica, che ha il potere di riconoscerne il corpo.
  • Jinbe chiede al robot d’identificarsi, quest’ultimo dice di essere Vegapunk.
  • Lo scenario passa al Nuovo Mondo. All’interno di una nave tre figuri discutono sul da farsi. Si tratta di Kaku, Lucci e Stussy, i membri del CPO.
  • Kaku svela la verità su Vegapunk: ha creato 6 cloni di sé stesso perché è un uomo troppo occupato. Ogni clone ha il suo nome e la sua personalità, ma sono tutti lo stesso scienziato.
  • Vediamo Bartholomew Kuma sullo sfondo e ci viene rivelato da Lucci che i CPO stanno andando a Egghead a uccidere Vegapunk. Lucci si chiede se ciò si ricolleghi in qualche modo a Lulusia, ma le riflessioni di Lucci sono interrotte da Stussy e Kaku, che gli consigliano di non pensarci troppo.
2021.05.05 10.58 boundingintocomics 60932332d2108

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi