Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk Orion, il team volerà a Boston per il sequel di 2077, dopo Phantom Liberty

Col successo praticamente unanime di EdgeRunners, l’anime di Studio Trigger disponibile in esclusiva su Netflix, Cyberpunk 2077 sembra stia vivendo una fase molto rosea che si avvicina ad una vera e propria seconda relase. Una decisamente più convincente di quella originale.

CD Projekt RED non sembra, però, intenzionata a godersi il momento, riposando sui proverbiali allori. Ecco quindi, solo un paio di giorni fa, l’annuncio di una nuova iterazione del franchise ideato da Mike Pondsmith in cantiere.

Lo sviluppatore polacco affiderà la produzione al proprio nuovo studio nordamericano, con sede a Boston, ma ciò non significa che le figure chiave dello sviluppo di 2077 saranno lasciate al palo.

v-e-silverhand-di-cyberpunk-2077

A confermarlo è Pawel Sasko, Quest Director dell’avventura di V e Johnny Silverhand, attualmente al lavoro sulla prima – e unica – espansione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, prevista nel corso del 2023.

I Tweet di Pawel Sasko su Cyberpunk Orion

Nei Tweet che seguono Sasko afferma che, dopo la fine dei lavori sull’espansione, il “core team” si trasferirà in Massachussets.

logo-di-cyberpunk-orion

I veterani avranno dunque il compito di fondare e coordinare il nascente team di sviluppo del nuovo titolo. A dar loro manforte abbiamo appreso che, inoltre, Boston si avvarrà del supporto dei team CD Projekt di Vancouver e Varsavia.

Miei Choom, visto che lo state chiedendo, voglio metterlo in chiaro — Dopo l’uscita di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty, mi concentrerò principalmente sul nuovo progetto Cyberpunk 2077, nome in codice Orion!”

Mi trasferirò a Boston insieme al core team responsabile di Cyberpunk 2077 per fondare il nuovo studio che sarà la base del team nordamericano. Lavoreremo insieme alla troupe di Vancouver e agli sviluppatori di Varsavia per offrirvi uno spettacolare sequel!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi