Dr Commodore
LIVE

Persona 5, in arrivo il gioco di carte ufficiale

Si può affermare che Persona 5 è uno delle iterazioni del franchise di Atlus più amate. Dopo la sua uscita nel 2016 come esclusiva per PS3 e PS4, il gioco con protagonisti i Phantom Thieves ha avuto prima una versione migliorata, sempre sotto monopolio delle console Sony, chiamata Persona 5 Royal, con tanti nuovi contenuti, personaggi e la tanto agognata localizzazione in italiano; e poi, in uno strano cambio di genere, un titolo musou chiamato Persona 5 Strikers questa volta però, anche per PC e Nintendo Switch.

Preso ci sarà l’arrivo di Royal per PS5, Xbox series X|S, PC e Nintendo Switch. Per la precisione la data di usciti è fissata per il 21 ottobre 2022. Atlus ha pensato bene di comunicare la sua partnership Pandasaurus Games per la creazione del gioco di carte ufficiale dedicato a quinto capitolo della saga di Persona. La compagnia è specializzata nella creazione di giochi da tavolo come: Skate Summer e Wildstyle.

Persona 5 diventa un gioco di carte

Il gioco verrà realizzato di Emerson Matsuuchi, famoso Board Game designer, che annovera tra le sue creazioni Century: Eastern Wonders e Foundations of Rome. Facendo qualche piccola anteprima di come si strutturerà il gameplay Matsuuchi ha affermato: “I giocatori si caleranno nel ruolo del proprio membro preferito dei Phantom Thieves per cercare di cambiare il mondo in questo gioco di carte a turni cooperativo”. Non si hanno altre notizie sulla struttura o sulle regole del gioco, bisognerà aspettare nuove notizie.

persona-5-royal-party

Secondo quanto comunicato da Pandasaurus in un post sul proprio sito ufficiale, la data di uscita ufficiale dovrebbe essere il 21 ottobre 2023. Sembra proprio che Atlus abbia deciso di adottare un approccio multi-mediale con le sua proprietà intellettuali, se pensiamo anche alla presenza dell’anime di Persona 5. Approccio a quanto pare condiviso da SEGA che ha affermato la volontà di portare le sue serie di punta tra cui Shin Megami Tensei e Catherine sul grande e piccolo schermo con adattamenti Live-Action seguendo la scia del successo della versione cinematografica di Sonic e del suo sequel. Di certo il pubblico e i fan occidentali non diranno certo di no a una possibilità come questa.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi