Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Goku in stile Pixar fa arrabbiare il web: i fan pensavano fosse un nuovo film Disney

Lo stile di disegno di Dragon Ball è caratteristico e inconfondibile. Il suo creatore, Akira Toriyama, ha sempre tenuto molto alla resa delle sue illustrazioni, cosa che da anni cerca di trasmettere anche al suo pupillo (nonché disegnatore di Dragon Ball Super) Toyotaro.

I fan di Dragon Ball, quando pensano a Goku, hanno subito in mente il suo faccione ingenuo, i capelli neri e scomposti e un fisico super muscoloso sin da quando era piccolo. Negli anni sono state molte le versioni alternative create dai fan, ma recentemente un’altra si è aggiunta alla collezione, e ha creato non poco scalpore.

Un fan ha voluto creare il principale personaggio di una delle serie shonen più famose di sempre in uno stile piuttosto diverso da quello del manga o dell’anime, definibile forse più… realistico.

goku dragon ball pixar disney dragon ball super saiyan

La versione Pixar di Goku e il web infuriato

È così che dalla mente di un artista e fan della serie è uscito Goku versione film della Pixar, la versione 3D del saiyan. Il responsabile di tale creazione è Van Rose, che ha pubblicato la sua opera su Twitter. L’immagine è diventata subito molto famosa, tanto che alcuni fan hanno realmente pensato che la Pixar avesse in programma un progetto con Goku Bambino a farne parte.

Da lì sono partiti alcuni commenti di utenti assolutamente contrariati della versione di Goku che reputavano presagisse un nuovo progetto della Disney, presentimento alimentato dal fatto che è iniziata a girare un’immagine con il logo dell’azienda.

https://twitter.com/NystaNeuro/status/1577767937536102447?s=20&t=Q1K4uezUy_Cb8MbNe8a_7A

Addirittura un utente ha detto che avrebbe boicottato il film della Disney e che si aspettava la trasformazione di Vegeta in una principessa e di Goku in un cantante. I tweet postati all’interno di questo articolo sono solo alcuni esempi, ma risulta già piuttosto chiaro che alcuni utenti si fossero convinti che ci sarebbe stato un film Pixar su Dragon Ball.

https://twitter.com/isaeristoff/status/1577188246823481344?s=20&t=Q1K4uezUy_Cb8MbNe8a_7A

E i commenti continuano ancora in altri post, come questo:

La Disney sta preparando una serie/film su Goku. La Disney distruggerà e farà a pezzi la saga di Dragon Ball perché sono quel letamaio con tutto ciò che toccano.

O anche questo:

Se Disney pubblica un film #dragonball con un Goku che sembra uscito da “jake and neverland pirates” ci inc****mo. Siamo la base di fan più esigenti e critici e non vogliamo nessun film di dragonball sveglio e sdolcinato … i personaggi sono saiyan e giapponesi: non abbiamo bisogno di alterazioni

Fortunatamente, tale possibilità è stata smentita poco dopo e ai fan furiosi è stato chiarito che si trattava di una semplice fan art.

Tornando al disegno, il Goku Bambino in versione Pixar risulta piuttosto diverso dalla versione manga, ovviamente. È comunque piuttosto interessante vedere come Van Rose sia riuscito a realizzare i capelli caratteristici di Goku.

In questo disegno 3D Goku sembra quasi un bambino normale, dopotutto. Non ha nemmeno i caratteristici muscoli che lo hanno accompagnato sin da bambino. Indossa un kimono blu, e tiene in mano il suo famoso bastone allungabile.

Dopo aver chiarito che no, Disney non sta lavorando a un film Pixar su Goku, le reazioni dei fan si sono ridimensionate e concentrate sulla fan art. Un fan ha fatto notare come, nei molti anni in cui già altri hanno provato a riprodurre stili alternativi del personaggio di Goku, questa sia la prima volta secondo lui che il tentativo riesce piuttosto bene.

In ogni caso, fa sempre piacere sapere che la versione di Goku Bambino, risalente a decine e decine di anni fa, viene ancora ricordata con premura e anche utilizzata come ispirazione dagli artisti.

Immagine 2022 10 06 132707

Leggi anche: DRAGON BALL, TORIYAMA RIVELA IL PERSONAGGIO PIÙ FORTE DELLA SERIE (E NON È GOKU)

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi