Dr Commodore
LIVE

Thor: Love and Thunder, Christian Bale: “Il Green Screen è la definizione di monotonia”

Thor: Love and Thunder è stato il quarto capitolo del film MCU dedicato al Dio del Tuono e in questo caso l’ottimo Christian Bale si è unito al cast vestendo i panni di Gorr il Macellatore di Dei. Nonostante, come sempre l’attore abbia tirato fuori una performance meravigliosa, quest’ultimo si è ritenuto deluso dal green screen, la colonna portante di questo genere di film ormai apprezzato da tutto il mondo.

In una nuova intervista a GQ Magazine Bale ha discusso del suo primo lavoro con il green screen definendolo “monotono” e “noioso”.

Per me era la prima volta con questo metodo, e posso semplicemente dire che la definizione per quest’ultimo è “noia”, “monotonia”. Dietro ci sono bravi tecnici e anche attori più talentuosi di me, ma alla fine come è che distingui un giorno dall’altro? O il passare da una fase della sceneggiatura all’altra? Non puoi, non si capisce, non sapevo neanche su che set ero, mi dicevano ‘Sei nel set numero tre’ e io E quale è?’ ‘Quello blu’.

Thor: Love and Thunder, Christian Bale: "Il Green Screen è la definizione di monotonia"
Thor: Love and Thunder, Christian Bale: “Il Green Screen è la definizione di monotonia”

Come ben sapete Christian Bale è famoso non solo per le trasformazioni fisiche dei suoi personaggi ma anche per l’immedesimazione di esso dentro e fuori dal set. Per Gorr, come spiega Bale, è stato veramente impossibile:

Sarebbe stato un tentativo inutile entrare nei panni del personaggio, inutile. Facevo ridere nella mia performance e intanto che cercavo di dire di essermi spezzato un’unghia, inciampavo nella tunica…è stato impossibile”.

Thor: Love and Thunder, Christian Bale: “Il Green Screen è definizione di monotonia”!

Insomma da come avete potuto vedere i canoni e gli schemi imposti dalle produzioni Marvel fanno storcere il naso ai grandi attori, specie a quelli come Bale abituati ad altri ritmi e altre impostazioni per quanto riguarda la recitazione.

Ricordiamo anche il prossimo film del noto attore che sarà diretto da David O. Russel nuovamente dopo “The Fighting”: Amsterdam. In una scorsa intervista Bale ha anche affermato di essersi dovuto allontanare da Chris Rock (anch’esso presente nel film) perché ritenuto “troppo divertente”.

L’intervista di questo articolo è stata riportata tramite IGN e le parole del’attore provengono come accennato da GQ Magazine.

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi