Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Black Clover, primo trailer per l’atteso film in arrivo su Netflix!

Ieri abbiamo riportato i leak del numero 46 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump riguardanti le prime informazioni sul film di Black Clover, annunciato nel marzo 2021 a seguito del finale della serie. Tra queste informazioni c’era il titolo del film (Black Clover: Sword of the Wizard King) e la sua uscita su Netflix l’anno prossimo.

Oggi i leak hanno trovato conferma proprio grazie alla famosa piattaforma streaming, che ha pubblicato un primo teaser di 30 secondi del film sottotitolato in inglese, confermandone il titolo e la data d’uscita (31 marzo 2023). In Giappone il film arriverà anche nei cinema.

Il film racconterà la storia mai vista prima del precedente imperatore magico, secondo quanto viene rivelato nel teaser. Il video non mostra molto altro, se non alcune scene incentrate sui vari personaggi della serie e Asta in mezzo ad un combattimento.

a99d4e88 e61b 4d43 89a4 965de7252a8e 1

Il cast e lo staff del film di Black Clover

Ayataka Kanemura, uno dei registi della serie principale, dirige il film presso lo studio Pierrot. Minako Seki compone la colonna sonora. L’autore del manga originale Yuki Tabata supervisiona il progetto e cura il design originale dei personaggi, che viene adattato per l’animazione da Itsuko Takeda. Tabata ha inoltre disegnato la prima visual del film, che mostra Asta tenere la sua spada.

Il cast della serie tornerà nei suoi rispettivi ruoli, mentre Toshihiko Seki si unisce al cast nel ruolo del nuovo personaggio originale Konrad Leto, uno dei precedenti imperatori magici.

I precedenti aggiornamenti riguardo il film consistevano in due visual, dedicate rispettivamente ad Asta e Yuno. Qualche mese fa era stato inoltre rivelato che il film sarebbe arrivato l’anno prossimo.

FeY1MB4VEAELJY6 1

La serie anime è terminata nel marzo 2021 dopo 170 episodi (originariamente la serie ne doveva avere 51). A differenza del film, la serie è disponibile interamente su Crunnchryoll, in versione originale sottotitolata.

Il manga originale è ancora in corso, e viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump. In Italia la serie è invece pubblicata da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga. La casa editrice ha finora portato da noi 31 dei 32 episodi.

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi