Dr Commodore
LIVE

Black Clover, il film arriverà in esclusiva su Netflix a marzo 2023!

Il numero 46 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump porta finalmente novità sul film di Black Clover, annunciato alla fine dell’anime nel marzo 2021. Tra queste novità ci sono il titolo del film e la sua data d’uscita ufficiale. Negli scorsi giorni i social della serie avevano anticipato che in settimana ci sarebbero state delle novità riguardo il film.

Il film si intitolerà Black Clover: Sword of the Wizard King, e racconterà una storia molto probabilmente non canonica, sebbene ancora non siano stati rivelati molti dettagli sulla trama. Il precedente imperatore magico Conrad avrà un ruolo nel film, e la rivista porta ai lettori un primo sguardo al design del personaggio, che sarà doppiato da Toshihiko Seki (Senketsu in Kill La Kill, Muzan in Demon Slayer).

Nella prima locandina del film possiamo vedere inoltre uno sketch di Asta che tiene la sua spada, pronto a combattere. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 31 marzo 2023 – più o meno due anni dopo la trasmissione dell’ultimo episodio dell’anime – e in streaming mondiale su Netflix. Che il film sarebbe uscito nel 2023 era stato rivelato ufficialmente all’inizio dell’anno, mancava semplicemente la data vera e propria.

Le immagini nono sono ancora disponibili in buona qualità, in quanto il quarantaseiesimo numero di Jump arriverà nei negozi lunedì prossimo.

A proposito di Black Clover

Black Clover è una serie manga di Yuki Tabata che viene serializzata su Weekly Shonen Jump dal febbraio 2015 e pubblicata in Italia da Planet Manga.

La serie ha per protagonista Asta, è un ragazzo senza alcun potere magico, a differenza dell’amico Yuno. I due sono grandi rivali e competono per raggiungere la più importante carica del loro regno: quella dell’Imperatore Magico. Un giorno entrambi ottengono un grimorio, e Asta nel suo trova una spada che ha la capacità di annullare qualsiasi magia. In seguito i due entrano a far parte dei cavalieri magici, cosa che rappresenta il primo passo verso il loro sogno.

L’adattamento anime del manga, composto da 170 episodi, è stato prodotto dallo studio Pierrot ed è stato trasmesso in Giappone tra il 2017 e il 2021. La serie è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.

Black Clover

Fonte: Anime Senpai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi