Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Shy, il manga di Miki Bukimi avrà un adattamento anime

Dopo diversi leak in merito, oggi è stato finalmente annunciato l’adattamento animato del manga Shy di Miki Bukimi. In seguito all’annuncio è stato aperto il sito dell’anime, nel quale sono stati pubblicato il primo teaser e la priam visual dell’anime, entrambi incentrati sulla protagonista Teru Momijiyama/Shy (che sarà doppiata da Shiho Shimoji, doppiatrice di Mako Toma in Selection Project, Pyra/Mythra in Xenoblade Chronicles 2).

Masaomi Andō (Astra Lost in Space, Rumble Garandoll) dirige la serie presso lo studio 8-Bit (Blue Lock, Yama no Susume). Bandai Namco si occuperà della produzione. La serie debutterà prossimamente.

L’autrice del manga ha realizzato due illustrazioni della serie dedicate all’anime. La prima mostra Teru tenere in mano un cartello con scritto l’annuncio dell’anime, mentre nell’altra l’autrice ringrazia i fan e i lettori per tutto il loro supporto, che ha reso possibile l’annuncio dell’anime. Bukimi gli promette poi di continuare a fare del suo meglio per realizzare l’opera.

b2c869b5 3c31 4dfb afdb 8db746eb4233 1

A proposito di Shy

Shy è ambientato in un mondo alternativo, dove il mondo si è ritrovato sull’orlo della Terza Guerra Mondiale verso la metà del ventunesimo ecolo. La crisi è stata scongiurata dall’arrivo di alcuni eroi in ogni parte del globo, che ha portato il mondo a vivere un nuovo prolifico periodo di pace.

Tra di loro c’è Shy, sotto al cui maschera si nasconde la timida studentessa giapponese Teru Momijiyama. La ragazza si chiude in se stessa dopo aver fallito il salvataggio di una ragazza durante un incidente in un parco divertimenti, ma un giorno ritrova la giusta motivazione per continuare il suo ruolo sa super eroina. Assieme ai suoi colleghi eroi, la ragazza proteggerà la Terra dalla malvagia organizzazione Amalareiks.

Bukimi ha lanciato il manga inizialmente come capitolo one-shot sulla rivista Weekly Shonen Champion nel gennaio 2017. Il manga è diventato una serie nell’agosto 2019, e viene serializzata sull stessa rivista. La serie ha all’attivo 149 capitoli, 140 dei quali sono racchiusi nei primi 16 volumi della serie. In Italia la serie viene pubblicata a ritmo bimestrale da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga. Finora la casa editrice ha pubblicato i primi 6 volumi.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi