Dr Commodore
LIVE

Nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto domani

Sono passati pochi giorni dal particolare annuncio di Wiglett, inedito Pokémon che farà la sua comparsa per la prima volta nei titoli di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Violetto.
Nonostante la grandissima somiglianza con il ben più noto Pokémon di prima generazione Diglett, non parliamo di una forma regionale, bensì di una specie inedita nata da una divergenza evolutiva.

Oltre alla parentesi di Wiglett le ultime notizie più sostanziose erano arrivate nel mese di agosto, con un trailer che offriva un’ampia panoramica sul titolo e alcune novità anche in occasione dei mondiali di Pokémon 2022.
In quelle occasioni avevamo potuto conoscere i membri di quello sembra essere il team “malvagio” di generazione, alcuni nuovi Pokémon e la struttura generale dell’avventura.

Ora è arrivato finalmente il momento di scoprirne ancora di più. Infatti è stato da poco annunciato un nuovo trailer previsto per domani, 6 ottobre 2022. L’orario d’uscita è le 15:00 (ora italiana) e verrà come sempre pubblicato sui canali YouTube ufficiali della serie. Qui sotto il tweet d’annuncio.

Cosa aspettarsi dal nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto

Data la mole d’informazioni rivelate con gli ultimi trailer, risulta difficile ipotizzare su cosa andrà a concentrarsi il trailer di domani. Le cose più importanti da sapere sul titolo sono state quasi tutte già dette e possiamo pensare quindi ad approfondimenti su alcune cose “secondarie”.

Ad esempio, potrebbe essere l’occasione giusta per vedere un trailer dedicato interamente al multiplayer dei due titoli. Un approfondimento su cosa e come funziona il condividere l’avventura con altri allenatori come ci è stato parzialmente mostrato negli scorsi trailer.
In alternativa potrebbe essere il momento di scoprire le forme evolute dei tre starter di questa generazione. Quella del presentare le linee evolutive dei compagni di viaggio iniziali con un trailer era un’abitudine consolidata nelle passate generazioni. Dall’altro lato, però, Pokémon Spada e Scudo hanno rotto questa tradizione lasciando il piacere della scoperta al momento di gioco.

Insomma non resta che attendere qualche ora e vedremo cosa Game Freak e Pokémon Scarlatto e Violetto hanno in serbo per il pubblico. Appuntamento a domani alle 15:00 italiane.

Pokémon Scarlatto e Violetto, Protagonista

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi