Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: D.va ha ricevuto un buff inaspettato

Beh, che dire, Overwatch 2 è appena uscito e già i giocatori stanno scoprendo le differenze con il primo gioco, specialmente nei tratti di gameplay più importanti, come il meta dei campioni utilizzabili nel gioco.

Ebbene si, il meta di Overwatch 2 è stato profondamente cambiato, e nonostante ormai tutti i tank siano stato nerfati tanto da risultare inutili, D.va ha subito un buff non indifferente nel suo modello poligonale, nonostante a Tracer qualche anno fa sia toccata la sorte inversa.

Su Twitter, l’utente “caitsune” ha sottolineato il cambiamento, e i fan più maliziosi hanno iniziato a esprimere il loro assenso sul cambiamento e su come questo potrebbe farli tornare a giocare sul titolo blizzard

Overwatch 2 Dva buff

Leggi anche Overwatch 2: Attacchi DDOS per impedire l’accesso ai giocatori

In realtà, nonostante tutte le polemiche sul gioco, specialmente riferite alla pessima gesione dei login, sarà interessante vedere se le modifiche al modello di D.Va resteranno nel gioco o verranno rimosse con una patch, dato che Blizzard ha sempre preferito rimuovere qualsiasi tipo di riferimento ad eventi spiacevoli o posa un minimo ammiccante, proprio come fu fatto con Tracer.

Alla cara viaggiatrice del tempo e dello spazio infatti nel lontano 2016 è stata rimodellata una posa di vittoria (precisamente la “Over the shoulder”) dopo che alcuni fan osservarono il fatto che sessualizzasse troppo il suo personaggio. L’allora del gioco Jeff Kaplan si è scusato con gli utenti, promettendo di “cercare di fare meglio”.

Infine non dimentichiamo la questione Cosby Suite, che ha scosso il mondo dei videogame e per la quale sia l’intera Blizzard Entertainment sia Overwatch ne sono usciti profondamente modificati, con addirittura una dichiarazione ufficiale del team in cui affermano che:

Andando avanti, i personaggi in-game non saranno più chiamati come dipendenti reali e noi saremo più attenti e esigenti nell’aggiungere riferimenti al mondo reale nei futuri contenuti di Overwatch. 

Insomma, Blizzard ha un background di errori e correzioni molto fitto e anche abbastanza conosciuto dai giocatori di tutti i suoi prodotti, subirà la stessa sorte anche questa piccola modifica al modello di D.Va?

Overwatch 2 è uno Sparatutto in prima persona free-to-play sviluppato da Blizzard Entertainment per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S uscito il 4 ottobre 2022

Fonte: Dexerto

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi