Dr Commodore
LIVE

Blizzard cambia nome a McCree a seguito della Cosby Suite

Blizzard Entertainment a seguito delle scabrose vicende venute a galla negli ultimi mesi ha subito le ire dei fan e non, finendo in un turbine di polemiche, denunce e scuse che sembra non finire mai. L’ultima beffa ad aggiungersi al danno é la particolare vicenda riguardante l’eroe McCree, ormai famosissimo personaggio in stile “far west” presente fin dal lancio e diventato uno degli eroi piú riconoscibili dell’intero panorama videoludico (grazie anche alla frase pronunciata durante la sua ultimate).

McCree purtroppo a seguito delle proteste di alcuni streamer, che hanno iniziato ad appellarlo come “cowboy” invece che con il suo nome e a diverse richieste arrivate alla casa di sviluppo, perderà il suo ormai conosciutissimo nome. Purtroppo malgrado la sua fama, il personaggio é stato chiamato così poichè in fase di sviluppo è stato utilizzato il nome di Jesse McCree, che faceva parte dell’orribile gang della Cosby Suite.

Proprio ieri Blizzard ha rilasciato uno statement usando la pagina ufficiale di Overwatch su Twitter, dichiarando che:

Abbiamo costruito l’universo di Overwatch intorno all’idea che l’inclusività, l’equità e la speranza sono i mattoni di un futuro migliore. Sono centrali nel gioco e nella squadra di Overwatch. Mentre continuiamo a discutere come meglio vivere all’altezza dei nostri valori e per dimostrare il nostro impegno per la creazione di un mondo di gioco che li riflette, crediamo che sia necessario cambiare il nome dell’eroe attualmente conosciuto come Mccree a qualcosa che rappresenti meglio ciò che Overwatch rappresenta. Ci rendiamo conto che qualsiasi cambiamento verso un eroe così amato e centrale nella finzione del gioco richiederà tempo per essere implementato correttamente, e condivideremo gli aggiornamenti man mano che questo lavoro progredisce. A breve termine, avevamo pianificato di iniziare un arco narrativo a settembre supportato da nuove storie e contenuti di gioco, di cui Mccree era una parte chiave. Dal momento che vogliamo integrare questo cambiamento in quell’arco di storia, ritarderemo il nuovo arco fino alla fine di quest’anno e invece lanceremo una nuova mappa FFA questo settembre.

Il team di Overwatch
overwatch mccree twitter blizzard

Inoltre nella dichiarazione possiamo leggere che “Andando avanti, i personaggi in-game non saranno più chiamati come dipendenti reali e noi saremo più attenti e esigenti nell’aggiungere riferimenti al mondo reale nei futuri contenuti di Overwatch. Questo aiuterà a rafforzare il fatto che stiamo costruendo un universo immaginario che è inconfondibilmente diverso dal mondo reale e illustra meglio che la creazione di Overwatch è davvero uno sforzo di squadra. Il lavoro su questi aggiornamenti è in corso, e sono lussuria una parte del nostro impegno costante per la riflessione onesta e fare qualsiasi cambiamento sono necessari per costruire un futuro che vale la pena combattere per. Sappiamo che le azioni parlano più delle parole, e speriamo di mostrarvi il nostro impegno per rendere Overwatch una migliore esperienza di gioco e continuare a rendere la nostra squadra il meglio che può essere.

Con tutta sincerità, nonostante a bella iniziativa, non crediamo che cambiare nome ad un personaggio sia una mossa tanto nobile da poter cancellare ciò che è stato fatto dai membri della Cosby Suite, ma è già un simbolo della volontà di cambiamento (anche se minimo) Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con il cambiamento o avreste preferito altre mosse da parte di Blizzard e tutti i suoi sotto-team?

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi