Dr Commodore
LIVE

One Piece, le 6 personalità di Vegapunk [SPOILER]

Gli spoiler dell’attesissimo capitolo 1062 di One Piece sono finalmente usciti nella mattinata di oggi. Dopo una pausa di circa una settimana, la serie di Eiichiro Oda è tornata e segue la scia delle vicende che abbiamo avuto modo di leggere nel capitolo 1061.

Nello scorso capitolo, Oda ci aveva lasciato in un momento piuttosto importante per la serie. Infatti, i Mugiwara erano vicini all’isola di Egghead e sono stati salvati (involontariamente) da Vegapunk. O, per lo meno, da una ragazzina che aveva detto di essere il geniale scienziato.

Nel capitolo 1062 veniamo finalmente a sapere la verità alla base di tale affermazione. Quanto detto dalla ragazzina non è falso, lei è veramente Vegapunk. Anzi, a dirla tutta, è una delle sue sei versioni esistenti.

egghead vegapunk mugiwara governo mondiale one piece 1062 1061 spoiler capitolo

Le sei personalità di Vegapunk

Nel capitolo veniamo a sapere che esistono diversi cloni del geniale scienziato. A rivelarcelo è Lucci, il membro dell’organizzazione segreta del Governo Mondiale chiamata Chyper Pol Zero. Lucci, alla fine del capitolo, ci spiega che poiché egli è uno scienziato molto impegnato ha deciso di creare delle repliche che possano sbrigare alcune delle sue faccende.

Nel capitolo, c’è un pannello del manga che illustra le sei copie dello scienziato e, come possiamo osservare, ognuna ha un suo nome e una propria caratteristica e personalità. Nonostante ciò, tutti e sei i cloni sono Vegapunk.

Tralasciando il fatto che questa trovata di Oda sembra quasi strizzare l’occhio alla tecnica delle Sei Vie di Pain di Naruto, l’informazione che ci viene data in questo capitolo costituisce una novità molto importante.

Nel capitolo 1062 di One Piece, il clone-ragazzina sta portando i Mugiwara dallo scienziato dietro suo ordine. Finora, abbiamo avuto modo di incontrare solamente due dei cloni di dello scienziato. Le copie attualmente conosciute dal Governo Mondiale sono le seguenti:

Immagine 2022 10 05 165600
  • Vegapunk-01, chiamato “Shaka”: è lo scienziato originale. È lui che probabilmente controlla l’operato delle sue copie da remoto.
  • VP-02, chiamato “Lilith”: è la copia che rappresenta la “cattiveria“. Si tratta della versione-ragazzina che abbiamo conosciuto nel capitolo 1061 e che voleva rapinare i Mugiwara.
  • VP-03, chiamato “Edison”, è la copia che rappresenta i “sentimenti“. Non abbiamo ancora avuto modo di incontrarlo.
  • VP-04, chiamato “Pigoras”, è la copia che rappresenta la “conoscenza”. Anche questo ancora non si è visto.
  • VP-05, chiamato “Yoku” e rappresentante il “desiderio“. Non lo abbiamo incontrato.
  • VP-06, chiamato “Atlas” ed è la copia che rappresenta la “violenza“. Si tratta del robottone che incontriamo nel capitolo 1062, e che utilizza il Guanto a pressione fotonica.
one piece chapter 1061 release date

Leggi anche: ONE PIECE 1062: UNA MISSIONE PER LUCCI, STUSSY, KAKU E… QUALCUNO D’INASPETTATO [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi