Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062: una missione per Lucci, Stussy, Kaku e… qualcuno d’inaspettato [SPOILER]

Dopo numerosi capitoli senza più sentire nulla da parte della Cipher Pol, la più forte organizzazione di spionaggio a disposizione del Governo Mondiale in One Piece, nel capitolo 1062 abbiamo finalmente modo di vedere all’opera alcuni degli individui più rilevanti facenti parte di questo letale gruppo.

Infatti, proprio in questo capitolo troviamo la ricomparsa dell’unità più forte tra tutte le Cipher Pol, la CP0, che vanta la presenza d’individui che in precedenza facevano parte della CP9, come Kaku, Lucci, Spandam e Hattori, oltre che anche Stussy. Coincidenza vuole che tra le ultime volte che li abbiamo visti, ovvero nel corso della saga di Wano, il gruppo si era trovato a negoziare uno scambio con Kurozumi Orochi, il quale chiese Vegapunk al CP0 in cambio delle armi prodotte nel paese dei samurai.

La vicenda non ebbe risvolti positivi, ma Orochi decise comunque d’invitare gli agenti alla festa del fuoco che poi coniò l’epica battaglia a cui abbiamo assistito. Questi stessi agenti giunsero a Wano con lo scopo di prendere Nico Robin, ma il destino non ha giocato a loro favore. Adesso, nel capitolo 1062 possiamo osservare una nuova missione affidata dal Governo Mondiale a Kaku, Lucci e Stussy, e che porterà nuovamente a far incrociare le loro strade con i Mugiwara.

one piece

One Piece 1062: una missione difficile

Nel Paese di Wa, la Cipher Pol ha fallito nel portare a termine i compiti loro affidati: non hanno impedito a Luffy di sconfiggere Kaido, non sono stati in grado di prendere controllo del Paese di Wa, e in più si sono lasciati sfuggire nuovamente la “figlia del demonio” Nico Robin. Nel capitolo 1062, però, possiamo infine rivedere tre volti che conoscevamo già da parecchio tempo, specie per via della loro fortissima determinazione nel portare a compimento i loro doveri.

Rob Lucci, Kaku e Stussy vengono presentati verso le pagine finali, mentre si trovano a solcare il mare in una nave del Governo Mondiale e discutono del nuovo obiettivo a loro affidato. Qui, Kaku fa un “briefing” della situazione, spiegando il motivo per cui si stanno dirigendo ad Egghead, e facendo così emergere un imminente pericolo per lo scienziato Vegapunk.

one piece vegapunk

Vegapunk è una persona tremendamente occupata: già all’interno del capitolo possiamo vedere le numerose invenzioni che egli ha prodotto, le sue estreme necessità di fondi monetari per proseguire le sue ricerche, e i mezzi ai quali arriva a rivolgersi pur di ottenerli. Egli stesso sostiene che avendo più soldi, arriverebbe anche a controllare non solo la temperatura dell’isola Egghead (esperimento che tentò già di fare a Karakuri, fallendo), ma anche a controllare il meteo stesso dell’isola.

Insomma, lo scienziato ha numerosi grattacapi, e nel capitolo più recente se ne sono appena giunti almeno un’altra decina: oltre ai conti in sospeso tra lui e Bonney, c’è l’interesse che Franky ha verso di lui, e la curiosità di Luffy per questa particolare isola dove sono presenti macchine bizzarre e numerosi “ologrammi” intangibili. Sicuramente nel corso dei prossimi capitoli vedremo anche altre nuove implicazioni, ma già tutto ciò sembra sufficiente a rendere ulteriormente impegnata l’agenda già fitta di attività di Vegapunk.

one piece jewelry bonney 1

In tutto questo, però, il CP0 diventa la “ciliegina sulla torta”. Insieme al Seraphim di Kuma (altra incognita del capitolo: perché hanno scelto proprio lui?) il gruppo governativo si sta dirigendo ad Egghead con lo scopo di “eliminare” tutti i Vegapunk presenti sull’isola. Dalle parole di Lucci, però, sembra che il CP0 non sia stato informato in alcun modo del perché essi debbano muoversi a cancellare quello che Lucci stesso definisce “l’uomo più utile in tutto il mondo”.

Lucci tenta anche d’ipotizzare un possibile collegamento con i fatti di Lulusia, essa stessa obliterata poco fa per mano di Im-sama. C’era qualcosa o qualcuno che forse sapeva troppo, similmente a Vegapunk, e per questo l’entità più elevata in One Piece ha voluto sbarazzarsene.

Eppure, questo gesto non potrebbe essere replicato con Egghead, visti i contenuti “preziosi” ed importanti che si celano nel laboratorio di Vegapunk. Può darsi che il proposito del CP0 cambierà ulteriormente una volta che essi avranno modo di esplorare l’isola e le circostanze attuali, rivelandoci così un nuovo importante obiettivo del Governo Mondiale.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1062 SPOILER COMPLETI, TRADUZIONE IN ITALIANO CON IMMAGINI E DIALOGHI: UNA MISSIONE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi