Dr Commodore
LIVE

Twinkly inaugura le luci per il gaming con un torneo di Fortnite da 10’000€

Twinkly, azienda italiana leader mondiale nella produzione di luci decorative LED controllabili da app (conosciuta per le illuminazioni natalizie) entra nel mondo del gaming con una gamma di prodotti di alta qualità, studiati per rendere gli ambienti dei gamer e gli studi degli streamer ancora più immersivi, colorati e personalizzabili.

Il punto di forza delle luci Twinkly risiede nell’applicazione (disponibile sia per iOS che Android) che permette di individuare la posizione di ogni luce nel setup, e controllare quindi integralmente la propria installazione riproducendo effetti e animazioni precise al pixel. Tutti i dispositivi possono essere sincronizzati con l’ambiente di gioco grazie all’integrazione nativa con le più importanti piattaforme di gaming (Razer Chroma e HP Omen, per dirne due) oppure usati contemporaneamente tramite l’app per creare scenografie luminose immersive o dare vita ad animazioni perfette per accompagnare le sessioni più rilassate.

Per festeggiare l’evento — cosa a cui sono abituati — i ragazzi di Twinkly hanno organizzato per le prossime settimane varie iniziative legate al mondo del gaming, durante le quali queste rivoluzionarie luci faranno da protagoniste: uno degli eventi è Presenting Partner del RazerCon 2022, un evento dedicato alla community mondiale dei gamer organizzato da Razer. Il team di Twinkly mostrerà in diretta streaming tutte le novità e i trucchi per personalizzare la propria gaming room usando l’App dedicata. Qui in Italia, presso l’eStudios di Milano, prevalentemente studiata per shooting, dirette streaming ed eventi speciali, presto sarà aperta al pubblico una Gaming Room Twinkly per chi volesse “toccare con mano” i prodotti e provare l’atmosferica esperienza dal vivo, in stile showroom — letteralmente.

Twinkly-Razer-luci-gaming-torneo-fortnite-min

Dal 3 ottobre si aprono poi le iscrizioni alla Twinkly Cup, torneo europeo di Fortnite, con iscrizione gratuita sul sito twinklycup.it. Questo evento, in collaborazione con Epic Games e l’italiana Videogames Party, permetterà ai giocatori di tutta Europa di sfidarsi nel proprio gioco preferito e vincere prodotti Twinkly per un montepremi di oltre 10.000€. Partner tecnico dell’iniziativa è Razer, che affiancherà ai premi Twinkly le cuffie wireless Barracuda X per mobile e da gaming multipiattaforma.

Il catalogo Twinkly per avanzare di livello la vostra gaming room

Twinkly Squares

Gli Squares sono display LED che accendono e rendono ancora più connessa la casa. Composti da LED RGB 64 pixel, sono disponibili in confezioni da 9 o 16 pannelli. Twinkly Squares è un prodotto rivoluzionario che combina il potere di una parete LED con la raffinatezza dell’interior design. Il sistema può essere connesso con gli altri prodotti Twinkly per creare sorprendenti effetti ambientali, dall’illuminazione in stile DJ set ad immersive postazioni da gamer, e ovviamente tutto ciò che sta nel mezzo.

medium TW GAMING 2022 0U8A5393

Twinkly Flex

Flex è un tubo LED flessibile, simile a un neon, che può essere controllato tramite App e assistenti vocali. Con una lunghezza di 2m Twinkly Flex può essere modellato a piacere, portando nuovi livelli di design dell’illuminazione e creatività nella tua casa connessa, e posandoli in sequenza si può trasformare la propria camera in un futuristico rifugio cyberpunk.

medium TWFL300STW WEU Out of the

Twinkly Line

Line è una striscia luminosa a LED autoadesiva e magnetica, sottile e intelligente, perfetta per portare colore e infiniti stati d’animo in qualsiasi stanza della casa. Con una finitura completamente nera, LED luminosi e colorati e il profilo a sezione trasversale più piccolo sul mercato, Twinkly Line è un dispositivo di illuminazione decorativo fresco e al contempo discreto. Come tutti i prodotti Twinkly, Line può essere mappato e ogni singolo LED può essere controllato individualmente, permettendoti di creare e riprodurre effetti e animazioni dai colori unici senza il bisogno di installazioni macchinose.

medium TWL100ADP W Out of the

Twinkly Dots

Il suo cablaggio quasi invisibile rende Dots estremamente leggero, flessibile e discreto. È anche il primo prodotto Twinkly in assoluto con una versione completamente portatile alimentata tramite USB, perfetto per collegarlo direttamente al tuo impianto di gioco specialmente quando ci si trova in trasferta.

medium TWD400STP Transparent Out of the

Twinkly Music

Una tecnologia rivoluzionaria per dare forma e colore a ogni suono. La tecnologia di Twinkly Music è in grado di decodificare ogni fonte di suono in tempo reale — che sia un’aria di musica classica, un brano a tempo, o la colonna sonora del videogioco — per identificare gli elementi musicali rilevanti e realizzare degli effetti live con le luci Twinkly. Una vera esperienza di combinazione audiovisiva dal vivo, proprio come voleva la prof di arte delle medie.

large TW 2021 RAZER 7101

Le luci Twinkly sono compatibili con gli assistenti vocali più diffusi, come Hey Google, Amazon Alexa e Apple HomeKit. Ogni dubbio può essere chiarito sul sito ufficiale, dal quale è possibile anche individuare gli store ufficiali e i rivenditori autorizzati.

Potrebbe interessarti anche:

FORTNITE, SPIDER-GWEN E ALTRE NOVITÀ DELLA STAGIONE 4 DEL CAPITOLO 3

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi