Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062, nuovi indizi e spoiler da confermare: tanti volti familiari? [SPOILER]

Manca ormai poco all’uscita del nuovo capitolo di One Piece: l’attesa per il 1062 si fa sempre più pressante, vista “l’astinenza” avuta la scorsa settimana per via di una piccola pausa programmata già da tempo da Eiichiro Oda. Tuttavia, adesso che la serie tornerà dopo queste giornate di suspense, avremo anche diversi capitoli che si susseguiranno uno dietro l’altro, permettendoci di vivere un po’ meglio la presentazione di questo nuovo arco narrativo.

Diciamo nuovo arco narrativo perché ormai sembra chiaro che Egghead sarà la nuova isola sulla quale i Mugiwara troveranno la loro prossima avventura, anche se in molti ritengono che si tratti in realtà di una tappa “breve”, utile a fornire qualche importante informazione e forse dei potenziamenti altamente necessari, in vista del prossimo vero scontro che Luffy e i suoi compagni dovranno affrontare.

Abbiamo avuto già alcuni indizi su ciò che potremo andare a vedere nel capitolo 1062 di One Piece, tra i quali anche delle importanti rivelazioni sull’identità dubbiosa di quella donna che afferma di essere “Vegapunk”. In queste ore, ad ogni modo, sono giunte anche delle prime anticipazioni sulle vicende che vedremo nel manga; seppur esse non sono ancora state confermate da fonti “ufficialmente” affidabili, potrebbero essere in ogni caso piuttosto vicine alla verità.

one piece vegapunk kuma bartholomew

One Piece 1062, i primi spoiler (non confermati)

In precedenza abbiamo letto come questo capitolo sarebbe stato “buono”, con un voto piuttosto alto ma non eccellente, poiché forse le prossime pagine mostreranno più che altro interessanti informazioni su Egghead, Vegapunk o altri aspetti utili a creare un’immagine più chiara della situazione attuale. Adesso, sono giunti anche alcuni primi spoiler da parte di certi leaker; tuttavia, si tratta di anticipazioni non ancora confermate, dunque sarà meglio procedere nella lettura ricordandosi di prendere queste informazioni con la dovuta cautela.

Dopo aver parlato della presenza della Marina nel capitolo, dalle parole di un leaker sembra che non sarà un buon momento per “i fan di Aokiji”; questo potrebbe significare diverse cose. Aokiji potrebbe non apparire nelle prossime pagine, oppure effettivamente apparirà ma in un modo che sicuramente non sarà gradito da coloro che apprezzano questo personaggio. Ma bando alle ciance, ecco tutte anticipazioni (non confermate):

One Piece Kuzan fire burn
  • Il capitolo 1062 di One Piece è una “costruzione narrativa” fino all’ultima pagina
  • Franky è scioccato, accusa la ragazza “Vegapunk” di non essere il vero scienziato, ma un impostore
  • La Marina apparirà nel capitolo
  • Ai fan della Marina non piacerà molto il capitolo
  • Vedremo la reazione di Sanji quando incontrerà la ragazza “Vegapunk”
  • Vegapunk possiede numerose copie di sé, e la ragazza è una di quelle
  • Il robot gigante trasporta la Thousand Sunny nell’isola di Egghead
  • Luffy e il suo gruppo visitano l’isola
  • Alla fine del capitolo vediamo una sagoma del corpo di un vecchio, il quale potrebbe essere Vegapunk
  • Ci sarà un capitolo la settimana prossima
1661153977 251 One Piece Chapter 1058 Dr Vegapunk finally seen here is

Tra i vari nuovi indizi, possiamo vedere molti accenni a Naruto e alle “sei vie di Pein”: ovvero la tecnica che consentirebbe a un possessore di Rinnegan di manipolare fino a sei corpi, impiantandovi dei ricevitori di chakra che gli permettono d’inviarlo all’interno di essi anche a lunghe distanze. Possiamo ritenere che questi riferimenti siano mirati a Vegapunk, e che quindi la “ragazza” che è lui (ma non è lui) potrebbe essere dunque un corpo controllato da lontano. Inoltre, considerando come sia la numero 2, si suppone che come per i Seraphim vi siano un totale di sette cloni di Vegapunk.

A proposito di Seraphim, le immagini mostrate portano a pensare anche ad un’altra interpretazione, ovvero che vedremo tutti i cloni dei membri della Flotta dei Sette “riuniti”. C’è da dire che queste citazioni a Naruto vengono in un momento piuttosto interessante, visto che proprio adesso si festeggiano i 20 anni dalla serie animata dell’opera di Kishimoto.

Infine, un ulteriore indizio che potrebbe ribadire la presenza di Aokiji (noto per il suo potere che gli permette di controllare il ghiaccio) è stato dato da una GIF condivisa dal solito leaker fidato:

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: LA NUOVA ISOLA EGGHEAD HA UN LEGAME NASCOSTO CON IL RE DEI PIRATI GOL D. ROGER? [TEORIA]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi