Dr Commodore
LIVE

One Piece: la nuova isola Egghead ha un legame nascosto con il Re dei Pirati Gol D. Roger? [TEORIA]

Eiichiro Oda con One Piece ha mostrato nel tempo di riuscire a dare sfogo alla sua fantasia in modo inarrestabile presentando inizialmente solo dei piccoli elementi narrativi, basandosi su fatti avvenuti decenni fa, o sviluppando personaggi inizialmente mostrati solo come comparse.

Il suo talento nella narrazione e nell’illustrare un’opera così longeva lo ha reso uno dei più autorevoli mangaka esistiti da tempo a questa parte, e la serie nel corso degli anni ha ottenuto una fama tale da diventare un lavoro di culto che sicuramente dovrà essere ricordato dalla scena della letteratura non solo nipponica, ma anche internazionale. Il modo in cui le sue storie sono in grado di esprimere così tanti dettagli, e al contempo di mantenere nascosti i più importanti misteri, è qualcosa che solo Eiichiro Oda riesce a fare appieno.

Egli porta così i fan a creare le teorie più varie e fantasiose, animando la community per anni e anni senza mai far esaurire i dibattiti. Con la rivelazione effettuata nell’ultimo capitolo di One Piece, mostrando finalmente la nuova isola sulla quale i Mugiwara si troveranno a sbarcare, c’è un elemento che porta allora a creare altre particolari ipotesi, tra cui una relativa al Re dei Pirati Gol D. Roger.

one piece gol d. roger egghead

La connessione tra il Re dei Pirati di One Piece e l’isola Egghead

Negli ultimi capitoli One Piece si è mostrato molto più diretto nell’affrontare alcuni degli enigmi che più hanno fatto sentire la loro presenza nel corso della serie di Eiichiro Oda. Ci è stato fatto vedere per la prima volta Vegapunk, colui che viene descritto come lo scienziato dalla mente situata “500 anni nel futuro”, uno degli scienziati più ambiziosi che con le sue gesta e i suoi incredibili traguardi ha fatto da personaggio secondario mai mostrato ma più atteso di sempre.

In realtà, non è ancora chiaro se l’aspetto con cui si è mostrato nel capitolo 1061 sia esattamente “lui”, ma di certo nelle prossime settimane avremo modo di conoscere la verità dietro queste sue fattezze. Ad ogni modo, un altro elemento interessante del capitolo è ritrovabile nella nuova isola, Egghead, la quale funge da nuova residenza dell’ambizioso Vegapunk.

Egghead

Escludendo la possibilità di una citazione velata a Sonic, il nome dell’isola potrebbe fare riferimento al fatto di avere come “padrone di casa” uno dei geni più grandi di sempre (egghead in inglese vuol dire “intelletuale” o persona molto studiosa); oltre a ciò, c’è anche chi adesso sospetta un’ulteriore bizzarra connessione con il Re dei Pirati Gol D. Roger.

Il motivo che porta a pensare ciò è lo strano e gigantesco uovo rotto che si può intravedere nella struttura dell’isola, e che ricorda quello che Gol D. Roger portò sulla sua nave all’interno del volume 96, nella quale venne mostrato l’ultimissimo viaggio di Roger e della sua ciurma. Dopo quell’apparizione, Oda non fece più alcun tipo di riferimento al misterioso uovoo, ed esso è stato così soggetto alle teorie più disparate da parte dei fan nel corso degli anni.

Giunti ad oggi, nuove teorie pongono nuovamente questo strano uovo al centro dei riflettori, sospettando qualche possibile rivelazione durante questo arco narrativo che andrà in realtà a rivelare già numerosi ed importanti segreti. Nel capitolo 1061, vediamo Luffy e la sua ciurma arrivare ad Egghead, e nella scena che si para davanti si può vedere che, probabilmente, il famoso uovo si è schiuso.

Tra le speculazioni più gettonate, si pensa che al suo interno vi fosse un qualche drago, e dopo gli eventi di Punk Hazard questa possibilità non è più così irragionevole come sarebbe sembrata un tempo, considerato come Vegapunk stesso abbia creato dei draghi artificiali. Ovviamente, in mezzo al mare di teorie c’è anche chi si appresta a dire che dentro l’uovo ci fosse nascosto Uranus, ma come al solito solo nei prossimi capitoli avremo modo di capire la verità dietro questa particolarità dell’isola.

1087759804

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LE ARMI ANCESTRALI URANUS, PLUTON E POSEIDON: I LORO PUNTI DEBOLI E IL LEGAME CHE HANNO [TEORIA]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi